16.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaEvade dai domiciliari, ma viene beccato dalla polizia durante un controllo stradale

Evade dai domiciliari, ma viene beccato dalla polizia durante un controllo stradale

Pubblicato il 17 Marzo 2023 13:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Era agli arresti domiciliari per scontare una pena definitiva a due anni e quattro mesi per reati in materia di sostanze stupefacenti, ma si è allontanato dalla propria abitazione. A beccarlo sono stati, nel pomeriggio di giovedì 16 marzo, gli agenti del Commissariato di Foligno durante un posto di blocco. Fermato a bordo di un’auto nel corso di un controllo stradale, non ha saputo fornire ai poliziotti una spiegazione convincente sul perché non si trovasse a casa, così come previsto dalla misura cautelare alla quale era sottoposto. In più, durante il controllo, è stato trovato in possesso di alcuni documenti dei quali era stato denunciato il furto. L’uomo, un umbro di 65 anni domiciliato a Foligno, è stato quindi portato in carcere su provvedimento del magistrato di Sorveglianza di Spoleto. L’episodio è risultato, infatti, in contrasto col trattamento di favore di cui il 65enne stava usufruendo. Pertanto, gli agenti hanno provveduto a ripristinare il regime di detenzione carceraria e lo hanno trasferito all’istituto penitenziario di Spoleto, dove l’uomo – noto alla Polizia anche per reati di furto, ricettazione, truffa, invasione di terreni ed edifici, violazione di domicilio, evasione e reati in materia di sostanze stupefacenti – dovrà ora scontare la pena residua.

Articoli correlati