11.1 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCronacaIn volo sopra Foligno: ricognizione delle Frecce Tricolori - VIDEO

In volo sopra Foligno: ricognizione delle Frecce Tricolori – VIDEO

Pubblicato il 22 Marzo 2023 16:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Un volo durato pochi minuti. Quanto basta per aver incuriosito più di una persona che, nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo (intorno alle 17), ha rivolto lo sguardo in alto per vedere cosa stesse accadendo. E, sopra il cielo di Foligno, è stato facile individuare due aerei, che hanno sorvolato in lungo e in largo la città. I due aerei erano della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, giudicando anche l’inconfodibile “ventre” tricolore delle loro ali, così come la splendida livrea blu “squarciata” dai colori della bandiera italiana. I due velivoli che hanno sorvolato Foligno – a stretto contatto l’uno con l’altro -, hanno effettuato una ricognizione in vista della manifestazione prevista per il 6 agosto. La prossima estate, infatti, Foligno ospiterà le Frecce Tricolori, che faranno capolino in città in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Aeronautica Militare. Festeggiamenti che si legheranno a doppio filo con un altro anniversario importante, i 75 anni dell’azienda Oma. Il centenario dell’Aeronautica cadrà esattamente il prossimo 28 marzo e, per l’occasione, all’interno delle Officine meccaniche aeronautiche di via Cagliari si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera. Ad organizzarlo, nella mattinata, il 9° Servizio tecnico distaccato dell’Aeronautica Militare, nella palazzina che insiste proprio nell’area dell’azienda folignate.

QUI IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=WsOkezwcfRY

Articoli correlati