21.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomeCronacaFoligno, investe due pedoni sulle strisce: denunciato automobilista

Foligno, investe due pedoni sulle strisce: denunciato automobilista

Pubblicato il 24 Marzo 2023 13:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Ha investito due giovani – un ragazzo ed una ragazza – mentre attraversavano le strisce pedonali. Per questo motivo un automobilista, di origini straniere, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per la violazione di lesioni personali stradali gravi e sanzionato amministrativamente ai sensi delle norme del Codice della strada che regolano la circolazione dei veicoli in presenza di pedoni che attraversano la strada. L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 21 marzo, mentre l’uomo si trovava a percorrere a bordo della propria auto piazzale Unità d’Italia, nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno. Ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia cittadina e il personale del 118 che, dopo aver soccorso i due giovani, li ha portati all’ospedale di Foligno: lesioni di lieve entità per il ragazzo coinvolto, mentre la ragazza ha riportato ferite al capo per le quali è stata ricoverata in prognosi riservata. Il guidatore, invece, è stato sottoposto ad esami tossicologici ed alcolemici che hanno dato esito negativo. L’uomo – come detto – è stato denunciato, mentre l’auto a bordo della quale viaggiava è stata sottoposta a sequestro. 

Articoli correlati