2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàA Spello sono riprese le camminate della salute alla scoperta del territorio

A Spello sono riprese le camminate della salute alla scoperta del territorio

Pubblicato il 28 Marzo 2023 09:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Nuova stagione per “Spello cammina! Camminate per la salute – scopri il territorio”. Da lunedì 27 marzo ha, infatti, ripreso il via il tradizionale appuntamento promosso da Uisp Foligno, Comune di Spello e Usl Umbria 2 in collaborazione con le associazioni del territorio. Si tratta di camminate libere e gratuite per restare in forma e scoprire la città, che verranno proposte con un doppio evento settimanale, il lunedì e il mercoledì, alle 20.30, fino al prossimo mese di ottobre. Sotto la guida di esperti volontari delle associazioni promotrici, i partecipanti potranno ritrovarsi regolarmente per camminare insieme, anche con il proprio cane, seguendo itinerari in ambito urbano o nell’immediato territorio circostante, sempre lungo un percorso predefinito, sicuro, praticabile e gradevole, adatto allo svolgimento di attività di gruppo. Sono previsti due gruppi: uno ad andatura sostenuta consigliato per persone abituate a camminare (percorsi da 5,3 a 7 km) con accompagnatori in casacca arancione; e l’altro per chi è alla prima esperienza (percorsi da 4 a 5,5 Km). In questo caso i volontari che guideranno il gruppo indosseranno la casacca gialla.

Articoli correlati