8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaRiaperto il tratto di corso Cavour interessato dalla caduta di un cornicione

Riaperto il tratto di corso Cavour interessato dalla caduta di un cornicione

Pubblicato il 9 Maggio 2023 15:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

È tornato percorribile, a Foligno, il tratto iniziale di corso Cavour, quello cioè che dal quadrivio conduce verso Porta Romana. La riapertura è avvenuta a poco più di 24 ore dal provvedimento che ne aveva disposto l’interdizione al passaggio di pedoni e ciclisti, avvenuta nella tarda serata di sabato 6 maggio. Quando, cioè, pezzi di cornicione si erano staccati dal palazzo che si trova all’inizio della via principale del centro storico folignate (sul lato sinistro), finendo in terra e rendendo necessario l’intervento di due mezzi dei vigili del fuoco e del personale della polizia municipale. Immediata la chiusura del passaggio. Già nella serata di sabato, infatti, erano state apposte le transenne, bloccando quindi il transito di persone e biciclette. Parallelamente erano stati allertati cittadini e commercianti che vivono e lavorano in quel tratto di corso. Messa in sicurezza l’area, nella giornata di lunedì ad intervenire è stata la ditta incaricata di effettuare i lavori necessari per procedere alla sua riapertura. Riapertura che, come detto, è arrivata nel primo pomeriggio di martedì. Concluso l’intervento e tolti i calcinacci che si trovavano in terra, è stata quindi la volta delle transenne. Rimosse queste ultime, infatti, i cittadini sono tornati a percorrere il tratto iniziale di corso Cavour, senza essere più costretti a percorrere altre vie per raggiungere piazza della Repubblica e le zone limitrofe. 

Articoli correlati