17.2 C
Foligno
giovedì, Ottobre 23, 2025
HomeSportFoligno Karate Club, argento per Niccolò Bellillo al Campionato italiano Esordienti

Foligno Karate Club, argento per Niccolò Bellillo al Campionato italiano Esordienti

Pubblicato il 10 Maggio 2023 07:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenda Urbana, si passa alla fase attuativa

Dopo l'ok della Regione negli scorsi mesi, sottoscritto l'atto costitutivo del percorso da portare avanti. A Foligno interventi per 9 milioni di euro: dalla riqualificazione delle piste ciclabili al risanamento degli spazi museali e a interventi sociali

Vento e temporali, è allerta meteo in Umbria

La Protezione civile ha diramato il codice giallo per rischio idraulico dal pomeriggio di mercoledì a giovedì. Codice arancione, invece, per le raffiche di vento che dovrebbero investire anche il Folignate nella giornata del 23 ottobre

Controllo del vicinato, Castel Ritaldi rinnova il protocollo con la Prefettura

Il borgo umbro fa parte dei 25 Comuni che hanno siglato l’intesa per una sicurezza integrata e partecipata. Cittadini in prima linea: informati e formati saranno sentinelle sul territorio, segnalando le situazioni sospette alle forze dell’ordine

Il 6 e 7 maggio si è svolto a Roma al Palafiljkam di Ostia il Campionato italiano Esordienti Filjkam 2023, che ha visto sfidarsi sul tatami 800 atleti di 12 e 13 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia nelle due specialità del karate, il kata e il kumite.

Tutti i giovanissimi atleti presenti al Campionato italiano si erano classificati ai primi posti dei rispettivi campionati regionali.

A rappresentare il Foligno Karate Club del maestro Enrico Spigarelli è stato Niccolò Bellillo nella specialità del kumite (combattimento a contatto controllato) categoria -63 kg di peso.

L’atleta folignate, pur essendo alla sua prima esperienza nazionale, non si è lasciato affatto intimorire dagli altri 36 atleti in gara, ha disputato 5 incontri con grande grinta e determinazione e ha fatto subito centro: è salito sul podio conquistando una prestigiosa medaglia d’argento e il titolo di vice campione italiano. 

Una grande soddisfazione per Niccolò e il maestro Enrico Spigarelli, che si va ad aggiungere agli altri recentissimi successi riportati dal Foligno Karate Club: la medaglia d’argento per gli Juniores Nicholas Martellini e Lorenzo Torti ai Ctr Games di Riccione e il quinto posto di Lorenzo Torti alla Youth League di Coruna (Spagna), prestigiosa Coppa del Mondo Giovanile della WKF (World Karate Federation).

Articoli correlati