22.8 C
Foligno
domenica, Giugno 15, 2025
HomeSportFoligno Karate Club, argento per Niccolò Bellillo al Campionato italiano Esordienti

Foligno Karate Club, argento per Niccolò Bellillo al Campionato italiano Esordienti

Pubblicato il 10 Maggio 2023 07:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, Innocenzi torna a vincere ed eguaglia Giusti e Formica

Dodicesimo alloro per il “cannibale” che ha trionfato nella Sfida di sabato sera al Campo de li Giochi mentre per il rione del priore Serafini è il 17esimo palio. Fuori già al primo giro di giostra Finestra e Melosso

Giostra della Sfida – LA DIRETTA

Dal Campo de li giochi la cronaca minuto per minuto della Tenzone tra i dieci rioni folignati

Quintana, imponente e splendido il corteo delle rappresentanze rionali

Venerdì sera la sfilata lungo le vie e le piazze del centro cittadino: prima volta in abiti barocchi per la presidente dell’Umbria, Stefania Proietti. Tra gli ospiti anche il prefetto di Perugia

Il 6 e 7 maggio si è svolto a Roma al Palafiljkam di Ostia il Campionato italiano Esordienti Filjkam 2023, che ha visto sfidarsi sul tatami 800 atleti di 12 e 13 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia nelle due specialità del karate, il kata e il kumite.

Tutti i giovanissimi atleti presenti al Campionato italiano si erano classificati ai primi posti dei rispettivi campionati regionali.

A rappresentare il Foligno Karate Club del maestro Enrico Spigarelli è stato Niccolò Bellillo nella specialità del kumite (combattimento a contatto controllato) categoria -63 kg di peso.

L’atleta folignate, pur essendo alla sua prima esperienza nazionale, non si è lasciato affatto intimorire dagli altri 36 atleti in gara, ha disputato 5 incontri con grande grinta e determinazione e ha fatto subito centro: è salito sul podio conquistando una prestigiosa medaglia d’argento e il titolo di vice campione italiano. 

Una grande soddisfazione per Niccolò e il maestro Enrico Spigarelli, che si va ad aggiungere agli altri recentissimi successi riportati dal Foligno Karate Club: la medaglia d’argento per gli Juniores Nicholas Martellini e Lorenzo Torti ai Ctr Games di Riccione e il quinto posto di Lorenzo Torti alla Youth League di Coruna (Spagna), prestigiosa Coppa del Mondo Giovanile della WKF (World Karate Federation).

Articoli correlati