19.3 C
Foligno
lunedì, Maggio 6, 2024
HomeSportFoligno Karate Club, argento per Niccolò Bellillo al Campionato italiano Esordienti

Foligno Karate Club, argento per Niccolò Bellillo al Campionato italiano Esordienti

Pubblicato il 10 Maggio 2023 07:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ecco la squadra di Fratelli d’Italia per le elezioni folignati

Domenica pomeriggio la lista cittadina che risponde al partito di Giorgia Meloni ha inaugurato la sede elettorale di via Garibaldi, svelando inoltre coloro che scenderanno in campo per il voto di inizio giugno

Indebitamento Comune di Foligno, Barbetti: “In cinque anni cresciuto di 7 milioni”

La consigliera del Partito democratico fa il punto sui mutui contratti dall'amministrazione Zuccarini durante il mandato 2019/2024. I numeri emersi nel corso dell'ultimo consiglio comunale

A scuola di giapponese: il liceo “Frezzi-Beata Angela” vola nel Sol Levante

L'istituto folignate ha da poco concluso la visita coordinata da EGIna, che ha spalancato le porte alla collaborazione sotto il profilo dell'istruzione con diverse realtà del Paese nipponico. A settembre una studentessa partirà alla volta dell'Asia

Il 6 e 7 maggio si è svolto a Roma al Palafiljkam di Ostia il Campionato italiano Esordienti Filjkam 2023, che ha visto sfidarsi sul tatami 800 atleti di 12 e 13 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia nelle due specialità del karate, il kata e il kumite.

Tutti i giovanissimi atleti presenti al Campionato italiano si erano classificati ai primi posti dei rispettivi campionati regionali.

A rappresentare il Foligno Karate Club del maestro Enrico Spigarelli è stato Niccolò Bellillo nella specialità del kumite (combattimento a contatto controllato) categoria -63 kg di peso.

L’atleta folignate, pur essendo alla sua prima esperienza nazionale, non si è lasciato affatto intimorire dagli altri 36 atleti in gara, ha disputato 5 incontri con grande grinta e determinazione e ha fatto subito centro: è salito sul podio conquistando una prestigiosa medaglia d’argento e il titolo di vice campione italiano. 

Una grande soddisfazione per Niccolò e il maestro Enrico Spigarelli, che si va ad aggiungere agli altri recentissimi successi riportati dal Foligno Karate Club: la medaglia d’argento per gli Juniores Nicholas Martellini e Lorenzo Torti ai Ctr Games di Riccione e il quinto posto di Lorenzo Torti alla Youth League di Coruna (Spagna), prestigiosa Coppa del Mondo Giovanile della WKF (World Karate Federation).

Articoli correlati