8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaLa folignate Giuseppa Pasqualini compie 106 anni

La folignate Giuseppa Pasqualini compie 106 anni

Pubblicato il 23 Maggio 2023 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Giuseppa Pasqualini ha compiuto 107 anni. Traguardo prestigioso per la folignate, che è stata omaggiata dal Comune con una pergamena. A inviarla alla donna, che abita nel centro storico di Foligno, il sindaco Stefano Zuccarini. Tra le più longeve dell’Umbria, con i suoi 107 anni la signora Pasqualini è una delle ultracentenarie del “Centro del mondo”. A farle buona compagnia c’è Armanda Cerritoni che di anni ne ha 108, risultando la più anziana dell’Umbria. A proposito di ultracentenari, a Foligno vive una donna di 106 anni, oltre a tre di 103, sette di 101 e altri undici di 100 anni, ai quali si aggiungono 14 novantanovenni prossimi a festeggiare il traguardo del secolo di vita. Foligno vanta, quindi, una percentuale di centenari e ultracentenari tra le più significative d’Italia, ma anche a livello europeo ed internazionale.

Articoli correlati