14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaLa folignate Giuseppa Pasqualini compie 106 anni

La folignate Giuseppa Pasqualini compie 106 anni

Pubblicato il 23 Maggio 2023 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Giuseppa Pasqualini ha compiuto 107 anni. Traguardo prestigioso per la folignate, che è stata omaggiata dal Comune con una pergamena. A inviarla alla donna, che abita nel centro storico di Foligno, il sindaco Stefano Zuccarini. Tra le più longeve dell’Umbria, con i suoi 107 anni la signora Pasqualini è una delle ultracentenarie del “Centro del mondo”. A farle buona compagnia c’è Armanda Cerritoni che di anni ne ha 108, risultando la più anziana dell’Umbria. A proposito di ultracentenari, a Foligno vive una donna di 106 anni, oltre a tre di 103, sette di 101 e altri undici di 100 anni, ai quali si aggiungono 14 novantanovenni prossimi a festeggiare il traguardo del secolo di vita. Foligno vanta, quindi, una percentuale di centenari e ultracentenari tra le più significative d’Italia, ma anche a livello europeo ed internazionale.

Articoli correlati