10.8 C
Foligno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeSportUbs, fase calda della stagione per le giovanili

Ubs, fase calda della stagione per le giovanili

Pubblicato il 27 Maggio 2023 09:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, aggredisce i poliziotti intervenuti per sedare la lite

La polizia ha arrestato un trentatreenne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'episdio è avvenuto nella serata di venerdì 24 maggio in un'abitazione del centro storico

“Dillo con un fiore”, Regione Umbria e Slovenia insieme per coltivare la biodiversità

In regione sono oltre 3.500 gli apicoltori per un totale di 50mila alveari. In un incontro a Villa Umbra azioni ed esperienze per tutelare le api e salvaguardare gli ecosistemi

A Spello un weekend all’insegna della stand-up comedy, danza e musica con Strabismi

Decima edizione per la rassegna che vede alla direzione artistica Alessandro Sesti, nata con il duplice obiettivo di dare spazio e sostenere i giovani artisti ed al contempo riavvicinare il pubblico al teatro

Momento caldissimo per la stagione sportiva del settore giovanile dell’Ubs Foligno che in questo scorcio di fine maggio si troverà impegnata su molti fronti contemporaneamente.
Sabato pomeriggio il gruppo under 13 dei coach Sansone e Tosti se la vedrà a Ferro di Cavallo contro la Taurus Jesi per la semifinale del NBA Junior Championship alle 15,30, mentre in serata alla “Gentile” la squadra di Promozione di coach Foglietta (a tutti gli effetti una squadra giovanile, con il più “vecchio” nato nel 2000) alle 18 giocherà contro i Leoni Altotevere per la prima semifinale.
Domenica, in base ai risultati, si svolgeranno le rispettive finali, mentre dalla giornata di lunedì sarà la volta del gruppo under 15, allenato dai coach Mariotti e Pierotti, impegnato nelle final four del campionato under 15: anche in questo caso le finali si svolgeranno alla “Gentile” dove i giovani biancazzurri si sono allenati tutto l’anno e dove si batteranno con coraggio ed orgoglio.
Giusto il tempo di rifiatare per la trasferta al torneo “Barbagli” di Sansepolcro dove l’Ubs giocherà con ben 6 squadre nei giorni del 2-3-4 giugno, compresi due gruppi Minibasket guidati da Antonio Savoia e Luca Mariotti. Presente anche l’under 14 femminile, le Foligno Girls che, grazie all’ottimo lavoro di Milena e Lorella, hanno fatto progressi impensabili ad inizio stagione.
Il fine settimana successivo gli under 13 andranno a Matelica per un altro torneo interessante mentre da lunedì 12 giugno inizierà il camp a Bevagna (ci si può iscrivere on line direttamente su nostro sito).
Ma non finisce qui. A metà giugno gli under 15 e 17 voleranno a Roseto, per la summer league e qualche ora di spiaggia e sole, mentre nel mese di luglio a Foligno ci sarà la nazionale under 20 sia maschile che femminile, per il training camp in preparazione ai campionati europei.
“Il tutto – spiegano dalla Ubs Foligno – mentre già si sta organizzando la prossima stagione che vorrà essere sempre migliore e più interessante sia per il settore giovanile che per la prima squadra, sulla quale a breve rilasceremo le prime novità”.

Articoli correlati