20.5 C
Foligno
mercoledì, Agosto 26, 2026
HomeAttualitàFoligno, il Comune partecipa al bando per l’installazione di 25 colonnine elettriche

Foligno, il Comune partecipa al bando per l’installazione di 25 colonnine elettriche

Pubblicato il 29 Maggio 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

C’è anche Foligno tra i comuni candidati al bando per la dotazione gratuita di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. La giunta Zuccarini ha, infatti, approvato la delibera di candidatura, appunto, di spazi pubblici comunali nell’ambito del bando promosso da Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica grazie ai fondi del Pnrr attraverso Enel X Way Italia. In particolare, sono state individuate 25 aree nell’intero territorio comunale: due a Colfiorito nella zona delle “Casermette”; una a Rasiglia; due nell’area del “Plateatico”; una nel parcheggio di via Arcamone di fronte all’ospedale; una nel parcheggio di via Innamorati/via Monte Acuto; una a largo Garibaldi, nel centro di Sant’Eraclio; una nel parcheggio dei Canapè; una nel parcheggio di via de Preti; due nel parcheggio dell’ex Centro Fiera; una a Belfiore; due in “zona Decathlon”; una in viale Mezzetti; una in via Sestriere, vicino cioè alla scuola media “Gentile”; una a Cancellara; una in piazza Matteotti; una a Ponte Santa Lucia; due nel parcheggio pubblico alla Paciana; una a Capodacqua; una a San Giovanni Profiamma ed una nel parcheggio di via Sicilia a Sportella Marini. Ogni colonnina sarà in grado di ricaricare due veicoli, pertanto potranno essere serviti complessivamente cinquanta mezzi. “Grazie a questo intervento riusciremo a garantire un servizio in tutto il territorio comunale, dalla montagna alle periferie, dal centro storico alle zone industriali e commerciali – ha dichiarato il sindaco Stefano Zuccarini –, usufruendo di dotazioni gratuite e sostenendo al meglio la mobilità elettrica”. 

Articoli correlati