24.3 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacaIntervento “salvavita” al “San Giovanni Battista”, paziente ringrazia lo staff sanitario

Intervento “salvavita” al “San Giovanni Battista”, paziente ringrazia lo staff sanitario

Pubblicato il 29 Maggio 2023 08:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Un intervento “salvavita”. È quello effettuato dall’Unità operativa di Medicina d’urgenza dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, che ha permesso a una donna di guarire dopo alcuni giorni di ricovero. La paziente, appena tornata a casa, ha preso carta e penna per ringraziare il personale della struttura di via Arcamone. In particolar modo, i sanitari del pronto soccorso e della Medicina d’urgenza, diretta dal dottor Giuseppe Calabrò. “Voglio ringraziare tutti gli operatori per l’umanità e la professionalità dimostrata – scrive nella missiva la donna -. Un grazie sentito al team in servizio al pronto soccorso la mattina del lunedì 22 maggio, senza la loro competenza penso che non starei con i miei cari a casa oggi. Un abbraccio particolare a Vanessa infermiera straordinaria da lungo tempo in servizio al pronto soccorso”.

Il direttore generale dell’Usl Umbria 2, il dottor Massimo De Fino, ha ringraziato la signora per la testimonianza, “che rappresenta – scrivono dalla Usl 2 – la conferma dell’elevato grado di professionalità garantito ogni giorno dagli staff che operano nel dipartimento di Emergenza-Accettazione diretto dal dottor Calabrò”. “Un dipartimento dove impegno, passione e competenza – dichiara il manager sanitario – si associano nel lavoro quotidiano a umanità ed empatia, elementi altrettanto importanti per assicurare risposte assistenziali complete e di qualità ai cittadini”.

Articoli correlati