36.7 C
Foligno
domenica, Luglio 19, 2026
HomeCulturaArcieri storici in campo per la prima “Disfida al Centro del mondo”

Arcieri storici in campo per la prima “Disfida al Centro del mondo”

Pubblicato il 3 Giugno 2023 09:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendi, nessun focolaio attivo ma l’attenzione resta alta

Domati tutti i roghi che negli ultimi giorni hanno interessato la fascia appenninica e l’area spoletina. Squadre dei vigili del fuoco e dell'Agenzia forestale restano a presidio di Nocera Umbra e Costacciaro

Un patto di amicizia con la Palestina: la proposta arriva in commissione a Foligno

I consiglieri "dem" Barbetti, Gammarota e Franquillo hanno richiesto la convocazione dell'assise. "Raccogliere l'appello del cardinale Pizzaballa e rompere l'indifferenza con un atto concreto"

Chiede di chiudere lo sportello per passare sul marciapiede: aggredita e minacciata di morte

É successo poche settimane fa nella zona di Prato Smeraldo, dove una donna di 37 anni ha colpito più volte al viso una passante per poi allontanarsi a bordo dell’auto con la figlia. Rintracciata dalla polizia, è stata denunciata

Prima assoluta, a Foligno, per la “Disfida al Centro del mondo”, torneo che vedrà scendere i campo arcieri provenienti da tutta Italia. Organizzata dagli Arcatores Fulgineum, gli arcieri storici di Foligno, insieme a quelli del Grifo di Spoleto, la gara è in agenda per domenica 4 giugno e sarà valida per il Campionato nazionale Lias. Ad ospitare l’evento sarà il centro storico folignate con 18 postazioni di tiro, con dei bersagli adeguati al periodo storico di riferimento, sparsi per la città. In particolare, ad essere interessati dall’evento saranno: il chiostro della Beata Angela, ossia l’ex collegio Sgariglia con accesso da piazza San Domenico; il chiostro e l’orto della biblioteca “Jacobilli” a palazzo Elmi-Andreozzi, con accesso da piazza San Giacomo; e gli Orti Orfini, con accesso da via San Giovanni dell’Acqua. L’inizio della gara è previsto al chiostro della Beata Angela alle 9, mentre le premiazioni si svolgeranno agli Orti Orfini alle 14.30. L’evento che – come detto – è stato accolto da grande interesse e partecipazione su tutto il territorio nazionale, è patrocinato dal Comune di Foligno, dalla Diocesi di Foligno, dal Liceo classico “Frezzi – Beata Angela” e dalle Associazioni sportive e sociali italiane. L’ingresso per i visitatori è libero e gratuito.

Articoli correlati