10.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeAttualitàFoligno, ultimo giorno di servizio per il comandante della Radiomobile dei carabinieri

Foligno, ultimo giorno di servizio per il comandante della Radiomobile dei carabinieri

Pubblicato il 10 Giugno 2023 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Ultimo giorno di servizio per il luogotenente carica speciale Stefano Palazzi. Oggi, sabato 10 giugno, il comandante della sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Foligno lascia l’Arma dopo 40 anni di servizio. Classe 1963 e originario di Foligno, il luogotenente Palazzi si è arruolato nella Benemerita il 10 agosto del 1983. Dopo l’anno di servizio in qualità di carabiniere ausiliario, nel 1984 vince il concorso per la Scuola sottufficiali carabinieri di Velletri (Roma). Al termine del corso, nel 1986, con il grado di vicebrigadiere, presta servizio nelle stazioni di Bossolasco (Cuneo), Barge (Cuneo), Sale (Alessandria) e Spinetta Marengo (Alessandria).

Nel 1999, con il grado di maresciallo, rientra in Umbria per assumere il comando della Stazione di Castiglione del Lago. Nel 2003 viene trasferito per assumere il comando della Stazione di Trevi, incarico che manterrà fino al 2015, quando viene nominato comandante della sezione Radiomobile di Foligno, fino al 10 giugno 2023. Nel corso della sua carriera, il luogotenente Stefano Palazzi è stato insignito delle seguenti onorificenze. Tra queste, spiccano: Cavaliere di ordine di merito della Repubblica Italiana, medaglia mauriziana al merito per 10 lustri di carriera, nastrino d’oro per aver svolto 20 anni di incarico come comandante di Stazione, mediaglia d’oro al merito di lungo comando e croce d’oro per anzianità di servizio.

Articoli correlati