27.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaControlli della polizia in aumento a Foligno per la Quintana

Controlli della polizia in aumento a Foligno per la Quintana

Pubblicato il 14 Giugno 2023 13:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

Controlli della polizia in aumento a Foligno in concomitanza con il periodo quintanaro. Gli agenti del Commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, insieme ai colleghi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche hanno passato al setaccio l’intero centro storico cittadino. Il pattugliamento ha interessato – tra l’altro – via Mazzini, via Gramsci, le Conce, corso Cavour, piazza San Domenico, piazza della Repubblica e largo Carducci, per contrastare i fenomeni di molestia e disturbo ai turisti, di ubriachezza molesta e il compimento di atti illeciti. Verifiche sono state effettuate anche nelle taverne rionali e negli esercizi pubblici che si trovano nel cuore della città al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, verificare il possesso delle licenze amministrative previste dal Tulps e monitorare l’eventuale somministrazione di alcol a minori. Effettuati, poi, dei posti di controllo lungo le principali vie d’accesso della città per verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale e sottoporre a controlli più approfonditi le persone sospette o pregiudicate. In particolare, nel corso dell’attività effettuata sono state identificate 93 persone e sono stati monitorati 53 veicoli. I controlli straordinari messi in campo nel Folignate rientrano nel progetto “Borghi Sicuri”, promosso dalla Questura di Perugia in tutta la provincia per innalzare il livello di sicurezza, sia quella reale che quella percepita. 

Articoli correlati