12.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàUna nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Una nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Pubblicato il 16 Giugno 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Foligno è l’unica città dell’Umbria – insieme ad Arrone – ad aver ottenuto il riconoscimento della bandiera di “Comuni Ciclabili” Fiab. E, per accrescere sempre più la mobilità sostenibile, mercoledì 21 giugno si terrà l’inaugurazione di una nuova “Area Bike”.

In virtù della sempre crescente richiesta di servizi di eccellenza legati all’assistenza ed al noleggio nell’ambito del mondo delle due ruote, proprio in un momento in cui la mobilità ciclistica sta diffondendosi sempre più come alternativa sostenibile sia a livello di mobilità quotidiana che a livello turistico, è stata infatti realizzata un’area bike innovativa, convenzionata con Fiab (Federazione Italiana Bici e Ambiente), nell’hub della mobilità Rossi Ecocar. Un luogo d’incontro per sportivi, ciclisti amatori e per i curiosi del mondo delle due ruote, dove trovare un gruppo di professionisti specializzati, che sono riusciti a trasformare la loro passione per la bicicletta in un mestiere, tecnici qualificati e sempre aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mondo delle due ruote. Una realtà aperta al territorio ed alle collaborazioni con associazioni locali e con tutti i soggetti che intendano realizzare iniziative ed attività legate al mondo della bicicletta. 

L’inaugurazione della nuova area bike (Via Romana Vecchia, 54 – Foligno), che è anche uno dei point della rete YouMobility – marketplace della mobilità, è in programma per mercoledì 21 giugno 2023, dalle 18.

Articoli correlati