15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàUna nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Una nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Pubblicato il 16 Giugno 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Foligno è l’unica città dell’Umbria – insieme ad Arrone – ad aver ottenuto il riconoscimento della bandiera di “Comuni Ciclabili” Fiab. E, per accrescere sempre più la mobilità sostenibile, mercoledì 21 giugno si terrà l’inaugurazione di una nuova “Area Bike”.

In virtù della sempre crescente richiesta di servizi di eccellenza legati all’assistenza ed al noleggio nell’ambito del mondo delle due ruote, proprio in un momento in cui la mobilità ciclistica sta diffondendosi sempre più come alternativa sostenibile sia a livello di mobilità quotidiana che a livello turistico, è stata infatti realizzata un’area bike innovativa, convenzionata con Fiab (Federazione Italiana Bici e Ambiente), nell’hub della mobilità Rossi Ecocar. Un luogo d’incontro per sportivi, ciclisti amatori e per i curiosi del mondo delle due ruote, dove trovare un gruppo di professionisti specializzati, che sono riusciti a trasformare la loro passione per la bicicletta in un mestiere, tecnici qualificati e sempre aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mondo delle due ruote. Una realtà aperta al territorio ed alle collaborazioni con associazioni locali e con tutti i soggetti che intendano realizzare iniziative ed attività legate al mondo della bicicletta. 

L’inaugurazione della nuova area bike (Via Romana Vecchia, 54 – Foligno), che è anche uno dei point della rete YouMobility – marketplace della mobilità, è in programma per mercoledì 21 giugno 2023, dalle 18.

Articoli correlati