23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàUna nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Una nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Pubblicato il 16 Giugno 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Foligno è l’unica città dell’Umbria – insieme ad Arrone – ad aver ottenuto il riconoscimento della bandiera di “Comuni Ciclabili” Fiab. E, per accrescere sempre più la mobilità sostenibile, mercoledì 21 giugno si terrà l’inaugurazione di una nuova “Area Bike”.

In virtù della sempre crescente richiesta di servizi di eccellenza legati all’assistenza ed al noleggio nell’ambito del mondo delle due ruote, proprio in un momento in cui la mobilità ciclistica sta diffondendosi sempre più come alternativa sostenibile sia a livello di mobilità quotidiana che a livello turistico, è stata infatti realizzata un’area bike innovativa, convenzionata con Fiab (Federazione Italiana Bici e Ambiente), nell’hub della mobilità Rossi Ecocar. Un luogo d’incontro per sportivi, ciclisti amatori e per i curiosi del mondo delle due ruote, dove trovare un gruppo di professionisti specializzati, che sono riusciti a trasformare la loro passione per la bicicletta in un mestiere, tecnici qualificati e sempre aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mondo delle due ruote. Una realtà aperta al territorio ed alle collaborazioni con associazioni locali e con tutti i soggetti che intendano realizzare iniziative ed attività legate al mondo della bicicletta. 

L’inaugurazione della nuova area bike (Via Romana Vecchia, 54 – Foligno), che è anche uno dei point della rete YouMobility – marketplace della mobilità, è in programma per mercoledì 21 giugno 2023, dalle 18.

Articoli correlati