14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàUna nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Una nuova “Area Bike” per incrementare gli spostamenti su due ruote

Pubblicato il 16 Giugno 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Foligno è l’unica città dell’Umbria – insieme ad Arrone – ad aver ottenuto il riconoscimento della bandiera di “Comuni Ciclabili” Fiab. E, per accrescere sempre più la mobilità sostenibile, mercoledì 21 giugno si terrà l’inaugurazione di una nuova “Area Bike”.

In virtù della sempre crescente richiesta di servizi di eccellenza legati all’assistenza ed al noleggio nell’ambito del mondo delle due ruote, proprio in un momento in cui la mobilità ciclistica sta diffondendosi sempre più come alternativa sostenibile sia a livello di mobilità quotidiana che a livello turistico, è stata infatti realizzata un’area bike innovativa, convenzionata con Fiab (Federazione Italiana Bici e Ambiente), nell’hub della mobilità Rossi Ecocar. Un luogo d’incontro per sportivi, ciclisti amatori e per i curiosi del mondo delle due ruote, dove trovare un gruppo di professionisti specializzati, che sono riusciti a trasformare la loro passione per la bicicletta in un mestiere, tecnici qualificati e sempre aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mondo delle due ruote. Una realtà aperta al territorio ed alle collaborazioni con associazioni locali e con tutti i soggetti che intendano realizzare iniziative ed attività legate al mondo della bicicletta. 

L’inaugurazione della nuova area bike (Via Romana Vecchia, 54 – Foligno), che è anche uno dei point della rete YouMobility – marketplace della mobilità, è in programma per mercoledì 21 giugno 2023, dalle 18.

Articoli correlati