12.4 C
Foligno
venerdì, Settembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, spacciatore del bosco minaccia la polizia con un machete: fermato col...

Foligno, spacciatore del bosco minaccia la polizia con un machete: fermato col taser

Pubblicato il 24 Giugno 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, anziana rapinata e aggredita: coppia in manette

I due sono stati arrestati su ordinanza del gip di Spoleto al termine dell’indagine condotta dai carabinieri agli ordini del capitano De Sanctis. L’episodio lo scorso mese di agosto in un vicolo del centro storico: la vittima era caduta a terra battendo la testa

Una domenica all’insegna della montagna e della prevenzione con il Cai di Foligno

Nell’ambito della Giornata mondiale dell’ipertensione arteriosa nei rifugi, la sezione cittadina dell’associazione escursionistica ha organizzato un evento alla Madonna della Spella. A partecipare anche i medici Pietro Cavalletti e Marco Maria Piranni

La fanfara della Polizia di Stato conquista la piazza di Foligno

In tanti per il concerto di anteprima della 26esima edizione de I Primi d’Italia in un viaggio da Bizet a Morricone, da Carosone a Renato Zero. Il questore Sallustio: “La musica canale per veicolare i nostri valori, quelli della legalità ma anche della prossimità”

Aveva scelto un’area boschiva della periferia folignate per avviare la sua attività di spaccio, ma il continuo via vai di persone non è passato inosservato agli agenti del commissariato di via Garibaldi impegnati in alcuni servizi di osservazione. E così, all’alba di venerdì 23 giugno, è scattato il blitz. Arrivati nell’area, i poliziotti hanno trovato un uomo, addormentato in un giaciglio di fortuna.

Svegliato, il 25enne, di origini nordafricane e incensurato, ha afferrato un grosso machete, brandendolo minacciosamente contro gli agenti. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma e l’invito a posare l’arma, l’uomo però ha continuato ad essere aggressivo, al punto da costringere i poliziotti a ricorrere all’uso del taser. Dopo averlo bloccato ed essersi sincerati che il 25enne non avesse bisogno dell’intervento dei sanitari, lo hanno quindi sottoposto a perquisizione.

Il giovane è stato trovato in possesso di circa 260 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, cocaina ed eroina, ma non solo. Rivenuti anche un coltello a serramanico, un bilancino di precisione, altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e di circa 3000 euro in contanti, considerato verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Vista l’estensione dell’area, i poliziotti hanno, inoltre, chiesto l’intervento del personale cinofilo, così da passare al setaccio l’intera zona. E proprio grazie all’impiego di personale specializzato, sono stati rinvenuti, nascosti nella vegetazione, altri 100 grammi di hashish, un coltello, due bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento della droga.

Il 25enne è stato quindi accompagnato in commissariato, dov’è poi scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato anche denunciato per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per la violazione dell’articolo 10 del Testo unico sull’immigrazione. Su disposizione del pubblico ministero, lo straniero è stato quindi trasferito nel carcere di Spoleto a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida. La droga rinvenuta e tutto il resto del materiale, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

Articoli correlati