4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàUsl Umbria 2, scatta l’indeterminato per 129 precari

Usl Umbria 2, scatta l’indeterminato per 129 precari

Pubblicato il 26 Giugno 2023 08:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Scatta l’indeterminato per 129 precari della sanità umbra in servizio all’Usl 2. Ad annunciarlo è stata, con una nota, la stessa azienda sanitaria diretta da Massimo De Fino. La stabilizzazione riguarderà, nello specifico, 67 infermieri, 50 operatori sociosanitari, quattro assistenti sociali, due ostetriche e un audiometrista. Nei prossimi giorni, secondo fanno sapere dall’Usl Umbria 2, tutti i professinisti individuati dal piano di stabilizzazione verranno convocati nella sede della Direzione amministrazione del personale per sottoscrivere il contratto di lavoro individuale a tempo indeterminato. “Contratto che – sottolineano dall’azienda sanitaria – garantisce una risposta concreta e offre sia certezza e serenità lavorativa agli operatori sanitari che stabilità e prospettive di sviluppo ai servizi territoriali e ospedalieri”. “Elementi fondamentali – ha commentato al riguardo il dg De Fino – per garantire ai nostri utenti risposte assistenziali e di cura efficaci ed efficienti”. Ma non solo. Per il dg De Fino, infatti, c’è anche la “consapevolezza che i rapporti strutturati e consolidati tramite assunzioni a tempo indeterminato – ha sottolineato – siano in grado di fornire migliori e più qualificate performance, generando un forte senso di appartenenza all’azienda sanitaria – ha concluso – attraverso il completamento di un percorso di valorizzazione delle professionalità e delle competenze”.

Articoli correlati