15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeSportKarate, il folignate Nicholas Martellini conquista l'oro in Croazia

Karate, il folignate Nicholas Martellini conquista l’oro in Croazia

Pubblicato il 5 Luglio 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Esulta la Foligno Karate Club del maestro Enrico Spigarelli per lo splendido podio conquistato dal giovane karateka folignate Nicholas Martellini alla Youth League di Porec in Croazia. La competizione è una delle cinque tappe della Coppa del Mondo giovanile, gara molto importante e impegnativa che vede ogni volta scontrarsi sui tatami internazionali atleti dai 14 ai 21 anni. L’edizione di quest’anno ha richiamato 3.500 atleti provenienti da 75 nazioni. La Foligno Karate Club era presente con 7 atleti in diverse categorie nella specialità del combattimento Kumite. Il folignate Nicholas Martellini nella categoria Juniores + 76 kg, con 85 atleti in gara, ha conquistato l’oro e quindi il gradino più alto del podio, dopo aver disputato e vinto sei incontri con avversari provenienti da: Finlandia (1-1), Ucraina (1-0), Slovacchia (3-0), Croazia (6-1 L), Lettonia (3-2), Turchia (3-3). “Sono felicissimo – commenta il maestro Enrico Spigarelli – di questo grande traguardo che ha portato l’Italia sul podio più alto, ricevendo anche i complimenti della federazione Fijikam”. Ora, dopo i festeggiamenti, per Nicholas e tutti gli agonisti della Foligno Karate Club c’è un’estate piena di allenamenti per affrontare altre difficili competizioni nazionali ed internazionali. Ma, come direbbe il maestro Spigarelli: “Questo è solo il primo gradino”.

Articoli correlati