La Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Salute, Luca Coletto, ha approvato un atto che autorizza l’Azienda Usl Umbria 2 alla copertura dei posti vacanti in organico riferiti ad alcune posizioni funzionali apicali. Si tratta di un incarico di direttore della Struttura complessa direzione medica di presidio ospedaliero di Foligno; un incarico di direttore della Struttura complessa direzione medica di presidio ospedaliero di Spoleto e, infine, un incarico di direttore della Struttura complessa di Pediatria per i presidi ospedalieri di Foligno e Spoleto. Pertanto la Usl 2, a decorrere dall’approvazione dell’atto, potrà procedere all’avvio delle procedure per l’assegnazione delle apicalità delle strutture complesse.
“L’atto approvato stamani – ha riferito l’assessore Coletto – va nell’ottica di favorire l’attività dei presidi ospedalieri di Foligno e Spoleto garantendo ai cittadini risposte sempre più adeguate alla domanda di cura e di prevenzione”.
L’assessore Coletto ha quindi reso noto che Giunta regionale con deliberazione n.686 ha preso atto dell’accordo sindacale raggiunto con la direzione sanità in merito al riparto delle risorse pari a 1.044.186 euro, destinate a riconoscere le particolari condizioni di lavoro svolto dal personale dipendente delle aziende e dagli enti del Servizio sanitario nazionale nei Pronto soccorso”. La somma di 1.044.186 sarà così ripartita: 221.901 all’Azienda ospedaliera di Perugia, 116.877 all’Azienda Ospedaliera di Terni, 373.749 all’Usl 1 e 323.659 all’Usl 2.
L’assessore ha ricordato che l’Usl2 ha bandito il concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro cardiologi al “San Matteo degli Infermi”.