9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualità“Amici del polo culturale di Trevi”, scelta la squadra che affiancherà Rita...

“Amici del polo culturale di Trevi”, scelta la squadra che affiancherà Rita Liberati

Pubblicato il 31 Luglio 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Nuovi passi per gli “Amici del polo culturale di Trevi”. Dopo la nomina della presidente Rita Liberati, infatti, altri importanti tasselli si sono inseriti nel percorso intrapreso dal sodalizio. A cominciare dalla registrazione dello statuto e dell’atto costitutivo all’Agenzia delle entrate, che anticipa di fatto l’iscrizione nel registro delle associazioni di promozione sociale. Parallelamente si è completata anche la fase dell’elezione dei componenti degli organi statutari. Entrando nel dettaglio delle nomina, l’assemblea ha infatti scelto i tre componenti dell’organismo dirigente. Si tratta di Luigi Andreani, vice presidente con funzione di raccolta fondi, Valentina Cuccagna, vice presidente con funzioni di segreteria e organizzazione delle attività culturali, e Stefania Moccoli, vice presidente con funzioni di comunicazione e promozione dell’attività associativa. Questi, dunque, i nomi di chi affiancherà la presidente Liberati nel suo mandato alla guida del sodalizio trevano. “Ringrazio tutti coloro che hanno dato la disponibilità a far crescere questa importante realtà” ha dichiarato a questo proposito Rita Liberati, dicendosi soddisfatta per come procede il tesseramento che registra ad oggi l’adesione di circa 100 persone. “A fine mese, attraverso la convocazione del direttivo – ha quindi concluso -, l’associazione stilerà un primo programma di attività volto alla presentazione del sodalizio e dei suoi obiettivi alla cittadinanza”.

Articoli correlati