23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCultura“Estate al Trinci”, gli appuntamenti della settimana

“Estate al Trinci”, gli appuntamenti della settimana

Pubblicato il 21 Agosto 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Prosegue a Foligno il ricco cartellone di eventi di “Estate al Trinci”. La rassegna del Comune prosegue tra letture, laboratori creativi e tanta buona musica. Sono diversi gli appuntamenti anche per questa settimana. Si inizia martedì 22 per poi proseguire fino a sabato 26 agosto nella Corte di palazzo Trinci. Domani, martedì 22 agosto, alle 17 è previsto “Storie di gatti, di nuvole e di carote. Libri e disegni di Nicola Costa”. Si tratta di letture e laboratori creativi; visita della mostra dei disegni originali di Nicoletta Costa per bambini dai 3 ai 7 anni. La prenotazione è obbligatoria al numero 0742 330610 in orario mattutino (dalle 8 alle 13). Sempre martedì, “Io non apro a nessuno”, alle 18,30 palazzo Trinci con storie di viaggi con pupazzi, suoni e colori, di e con Maria Luisa Morici a cura dell’Associazione borghi e Centri storici della Valle Umbra. E’ una storia poetica sui 5 sensi racconta con pupazzi ed effetti speciali su tema: arte e artisti. L’ingresso è gratuito fino all’esaurimento dei posti.

Mercoledì 23 agosto, alle 21,15 “Dreamers Please tell me who I am Solotramp Project”. Solotramp Project è un gruppo musicale che nasce a Trevi da un’idea di Leonardo Fugazza per rendere omaggio a uno dei gruppi più amati della storia della musica: i Supertramp. Le vicende della mitica band degli anni ‘70‘/80’ sono raccontate in chiave originale attraverso uno spettacolo suonato, cantato e recitato dal vivo dal titolo “Dreamers – Please Tell Me Who I Am”. L’ingresso è gratuito, prenotazione obbligatoria (333/3958379).

Giovedì 24 agosto, alle 21,15 per il Festival Internazionale Green Music 2023 il concerto per arpa dell’artista Floraleda Sacchi, una delle più interessanti arpiste in circolazione, vanta importanti riconoscimenti internazionali ed esibizioni in luoghi di grande prestigio come la Carnegie Hall di New York e la Konzerthaus di Berlino. Dal 2015 porta avanti un percorso innovativo e personale, componendo propri brani e applicando elettronica ed effetti all’arpa. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Venerdì 25 agosto, dalle 15,30 “Quei favolosi anni ’60”, festival tematico con esposizioni, mercatini, musica e moda a cura della Scuola di formazione “PuntoForm”.

Sabato 26 agosto, alle 21,15 il concerto con musica dal vivo a cura dell’Associazione culturale “Progetto Foligno” con il coro “I seri per caso”. Voce solista: Laura Montanari; Poesia: Barbara Pinchi; Performance di danza DDM; Tastiera: Maurizio Marrani; Chitarra: Fabrizio Fanini; Contrabbasso: Stefano Fanini; Percussioni: Marco Recchi; Direttore: Elga Ciancaleoni.

Articoli correlati