20.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàContributi per eventi e manifestazioni, c’è il bando del Comune di Foligno

Contributi per eventi e manifestazioni, c’è il bando del Comune di Foligno

Pubblicato il 23 Agosto 2023 12:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Al centro la famiglia”: candidati sindaco invitati a firmare il manifesto pro-life

Le associazioni impegnate in questo settore hanno realizzato un manifesto da sottoporre ai candidati a sindaco di Foligno, chiedendo agli stessi di sottoscriverlo. Venerdì pomeriggio la presentazione

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Pubblicato sul sito del Comune di Foligno l’avviso per la concessione di contributi a sostegno di manifestazioni e attività promozionali organizzate da soggetti pubblici e privati.

Tre gli ambiti per i quali sarà possibile richiedere l’accesso alle risorse, a cominciare da quello relativo alla promozione di iniziative nel settore culturale, educativo e sociale, come gli eventi promossi da gruppi teatrali e musicali, ma anche pubblicazioni, convegni e iniziative di ricerca. Secondo ambito, invece, quello delle iniziative di educazione permanente, all’interno del quale rientrano il diritto allo studio, l’organizzazione di eventi per l’infanzia, il rapporto scuola lavoro o ancora la rimozione di forme di disagio giovanile, le manifestazioni di prevenzione sociale, le attività socio-ricreative per la terza età o di riabilitazione per soggetti con disabilità. Terzo e ultimo filone quello della tutela ambientale, del turismo, sport e tempo libero. Il riferimento è, in questo caso, ad attività di valorizzazione dell’ambiente, manifestazioni sportive di respiro locale, regionale, nazionale e internazionale, a iniziative di carattere ludico-sportivo nell’ambito della scuola o ad attività dedicate a anziani e disabili.

Tra i criteri che verranno valutati nell’attribuzione dei contributi c’è il comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa, il suo consolidamento nel tempo, le forze sociali attivate e il bacino di utenza. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 12 del 10 ottobre prossimo. Le istanze andranno presentate utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.foligno.pg.it) e consegnate a mano all’Ufficio Relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica, tramite Pec all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno inviata a Comune di Foligno, Segreteria generale, piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno (Pg).

Articoli correlati