23.9 C
Foligno
domenica, Giugno 21, 2026
HomeAttualitàAlla biblioteca di Foligno un erogatore d’acqua contro il consumo di plastica

Alla biblioteca di Foligno un erogatore d’acqua contro il consumo di plastica

Pubblicato il 25 Agosto 2023 15:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni

Da una parte la volontà di accogliere la richiesta avanzata dagli utenti, dall’altra la scelta di ridurre il consumo di bottigliette di acqua. È in questa doppia logica che si iscrive la recente installazione da parte del Comune di un erogatore di acqua filtrata e refrigerata nella sala lettura della biblioteca “Alighieri” di piazza del Grano. A farne richiesta, come detto, i cittadini che frequentano la struttura e che spesso in quegli spazi trascorrono diverse ore della giornata per leggere e studiare. Una proposta che, fanno sapere dall’Ente di palazzo Orfini Podestà, è stata accolta appena è stato possibile, con l’obiettivo di fare anche una scelta ecologica. Intanto, dopo la pausa estiva la biblioteca “Alighieri” è tornata ai consueti orari di apertura: per la sezione centrale il lunedì dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Per la sezione ragazzi, invece, l’apertura è dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13. Fino al 7 settembre, inoltre, sarà ancora allestita, ad ingresso libero, la mostra con i disegni dell’illustratrice per l’infanzia Nicoletta Costa.

Articoli correlati