6.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeSportL’Acf Foligno vince il primo “Memorial Silvano Piatti e Pietro Adanti”

L’Acf Foligno vince il primo “Memorial Silvano Piatti e Pietro Adanti”

Pubblicato il 25 Agosto 2023 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Allo stadio “Pietro Palmieri” di Bevagna, in occasione della ricorrenza del compatrono della città, beato Giacomo Bianconi, si è svolto il primo “Memorial Silvano Piatti e Pietro Adanti”, due indimenticabili sportivi che hanno rappresentato un pezzo importante della storia calcistica cittadina. Tre le squadre partecipanti, l’Acd Bevagna, la Vis Foligno e l’Acf Foligno. Nella prima gara in programma il Bevagna ha superato per 2‐0 la Vis Foligno con le reti di Capaldini e Mattioli, mentre nella seconda gara l’Acf Foligno si è imposta per 4‐0 sulla Vis Foligno, con una tripletta di Settimi e la rete di Di Cato. La stessa Acf Foligno, militante nel campionato di Eccellenza, ha superato poi per 2‐0 il Bevagna nella cosiddetta “finalina”, aggiudicandosi il trofeo: marcatori Calderini e D’Urso. Una bella iniziativa che ha fatto registrare una folta presenza di pubblico, nonostante la giornata particolarmente afosa. L’Acd Bevagna, promotrice della manifestazione, ha ricordato gli amici, Sivano Piatti e Pietro Adanti, sottolineando gli aspetti più significativi della loro storia calcistica bevanate. Per Silvano Piatti la sua operosa e determinante azione nel favorire la costruzione dello stadio Palmieri, da sempre un impianto sportivo fra i più rappresentativi della nostra regione. Quanto a Pietro Adanti, è stata evidenziata la sua lunga presidenza del Bevagna Calcio, durante la quale sono stati raggiunti i più importanti e significativi traguardi sportivi, facendo al tempo stesso guadagnare alla società ed alla squadra lusinghieri e unanimi apprezzamenti. Rachele Adanti, figlia di Pietro, ha espresso la propria soddisfazione e un sentito ringraziamento all’Acd Bevagna per aver organizzato questa bella iniziativa.
Dopo il saluto finale del sindaco di Bevagna, Anna Rita Falsacappa, la manifestazione si è conclusa con la consegna alle societá di un premio attestante la loro partecipazione al “Memorial”

Articoli correlati