10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeEconomiaOmc Foligno, effettuata la manutenzione sul primo Minuetto

Omc Foligno, effettuata la manutenzione sul primo Minuetto

Pubblicato il 8 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Un altro passo avanti nel rilancio delle Omc di Foligno. Così il segretario generale della Filt Cgil, Ciro Zeno, commenta la manutenzione del primo Minuetto effettuato nello stabilimento cittadino, che nella giornata di giovedì ha compiuto il primo viaggio di prova fino a Terni. “È una buona notizia per il lavoro” rilancia dunque Zeno per il quale si aprono, per il sito folignate, “nuove prospettive nella manutenzione del materiale rotabile”. Nuove prospettive che per il sindacalista possono tradursi in una “crescita anche dal punto di vista occupazionale e delle professionalità dei suoi lavoratori”. Ora che questo ulteriore step è stato compiuto, però, si apre una nuova partita, quella cioè della costruzione del terzo binario, che consentirà la manutenzione di tre treni in composizione mono blocco contemporaneamente. “Ci auguriamo che Omc possa compiere questo ulteriore passo nel minor tempo possibile – ha quindi sottolineato – per elevare ulteriormente il livello di qualità di un impianto sempre più strategico per l’Umbria e l’Italia”. 

Articoli correlati