21.7 C
Foligno
sabato, Giugno 20, 2026
HomeCronacaCondannato per estorsione e spaccio di droga, la polizia arresta 34enne

Condannato per estorsione e spaccio di droga, la polizia arresta 34enne

Pubblicato il 23 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agli Orti Orfini si prepara l’acqua di San Giovanni

L'evento, organizzato da Foligno in Fiore, è previsto per martedì 23 giugno, quando il parco cittadino sarà il palcoscenico della riscoperta di una tradizione che va avanti da secoli. Gli organizzatori: "Un rito semplice che racconta la comunità"

Nidi, i sindacati chiedono chiarezza sull’ipotesi esternalizzazione

Sotto la lente di Uil Fp, Fp Cgil e Usb il possibile affidamento di due strutture a cooperative esterne e il limite del 27% sulla spesa del personale. Per il 1° luglio convocata la commissione controllo o garanzia alla presenza delle forze sociali e delle famiglie

Una passeggiata solidale sul monte Subasio per i ragazzi de “La Locomotiva”

L’iniziativa in programma per domani (sabato 20 giugno) prevede due tipologie di percorso con l’obiettivo di far vivere il territorio a tutti in sicurezza e secondo le proprie possibilità. L’intero ricavato sarà devoluto per le attività estive della cooperativa sociale

Dovrà scontare in regime di semilibertà la condanna a due anni e tre mesi di reclusione un 34enne arrestato nel pomeriggio di venerdì 22 settembre dagli agenti del Commissariato di Foligno. L’uomo, condannato in via definitiva per estorsione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, aveva chiesto di poter scontare la pena con l’affidamento in prova ai servizi sociali o agli arresti domiciliari. I molteplici precedenti in capo al 34enne, già noto alla polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, hanno però spinto il Tribunale di sorveglianza di Perugia ad optare per la semilibertà: in un caso, infatti, l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dopo che, fermato a Foligno, era stato trovato in possesso di quasi un chilo di cocaina. Il 34enne, quindi, dovrà trascorrere una parte della giornata all’interno di una struttura carceraria. Una volta emesso il provvedimento i poliziotti, coordinati dal vice questore aggiunto Adriano Felici, lo hanno rapidamente rintracciato e, dopo averlo arrestato, lo hanno portato nel carcere di Terni, dove – come detto – dovrà scontare in regime di semilibertà la condanna a due anni e tre mesi.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati