9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeEconomiaPasta Julia, preoccupazione per il futuro. L’azienda: “Impegno per dare continuità”

Pasta Julia, preoccupazione per il futuro. L’azienda: “Impegno per dare continuità”

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 09:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Mettere in campo ogni azione possibile per salvaguardare un’attività produttiva storica del territorio. Con questo obiettivo negli scorsi giorni a Spello si è tenuto un consiglio comunale aperto sul futuro economico ed occupazionale di “Pasta Julia”, convocato con la volontà di fare appello a tutte le parti coinvolte. La seduta straordinaria si è aperta con la lettura da parte del presidente del consiglio comunale, Daniele Rosignoli, della nota inviata per l’occasione dalla In Food Srl, in cui la proprietà nel manifestare “le difficoltà legate alle molteplici vicissitudini verificatesi nell’ultimo anno” si è impegnata “nell’affrontare le varie problematiche per dare continuità all’attività aziendale, con il coinvolgimento di ogni componente interna e esterna”. Ad intervenire anche il sindaco Landrini, che ha rinnovato la disponibilità a “sostenere una realtà economica importante non solo per la città ma per il tutto il territorio regionale”. Un dibattito, quello andato in scena, in cui a prendere la parola sono stati non solo i consiglieri comunali presenti in aula, ma anche i rappresentati sindacali, Luca Turcheria della Cgil, Loreto Fioretti della Cisl che hanno espresso apprensione per il futuro dei lavoratori che attualmente si trovano in cassa integrazione a zero ore. Così come preoccupazione è stata manifestata dal direttore di Gepafin, Marco Tili. Nessun riscontro, invece, dalla Regione e dai liquidatori fallimentari. Nonostante l’invito a portare il loro contributo – spiegano dal Comune di Spello – “non hanno fatto pervenire alcuna nota”. L’assise si è conclusa con la volontà comune di richiamare tutte le parti interessate ad un’azione congiunta in difesa dell’azienda.

Articoli correlati