19.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 5, 2026
HomeAttualitàQuintana, anche La Mora conferma: nel 2024 ci sarà Morosini

Quintana, anche La Mora conferma: nel 2024 ci sarà Morosini

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei nidi, botta e risposta tra Zuccarini e sindacati

Dopo l’annuncio di un nuovo stop che interesserà questa volta gli straordinari, il sindaco è tornato a ribadire l’operato dell’amministrazione definendo la decisione “strumentale”. Repentina la risposta delle forze sociali: “Le famiglie non hanno bisogno di polemiche”

A Foligno la prima Assemblea interdiocesana presieduta da monsignor Accrocca

Venerdì 5 e sabato 6 giugno le due comunità ecclesiali guidate dal vescovo Felice si ritroveranno nella chiesa di San Paolo per delineare le scelte future, le priorità pastorali e le sfide che le attendono. Zampa: “Appuntamento di ascolto, verifica e decisioni”

La Gioventù Musicale di Foligno chiude la stagione. Prevista la consegna di 12 borse di studio

L'evento è in programma per venerdì 5 giugno all'auditorium San Domenico, quando il Cor Gentile dell'Istituto comprensivo Foligno 4 si esibirà, aprendo poi la strada al momento dei riconoscimenti, dal valore unitario di 300 euro

Anche La Mora segna un passo in avanti verso i prossimi appuntamenti quintanari, quelli che vedranno il ritorno al Campo de li Giochi per la Sfida e la Rivincita del 2024, che si disputeranno rispettivamente il 15 giugno e il 15 settembre. E lo fa rinnovando la fiducia a Luca Morosini: confermato, dunque, anche per il 2024 il Generoso ingaggiato nel mese di febbraio, con il successivo esordio nella Giostra della Sfida dello scorso giugno. Con un post sui social, pubblicato nella giornata di giovedì 5 ottobre, infatti, il Rione guidato dal priore Stefano Falasca ha annunciato come, anche per il prossimo anno, a difendere i colori del Gelso sarà il 23enne folignate. Da La Mora si dicono “soddisfatti della crescita professionale di Luca Morosini” al punto, dunque, da affidarsi ancora a lui per cercare di portare a casa i prossimi palii. Si allunga, quindi, la lista dei rioni che mettono un punto fermo sulle Giostre in programma nel 2024. Ricapitolando, ad aprire i giochi era stato il Contrastanga che, primo fra tutti, aveva annunciato la conferma del Furente Daniele Scarponi; poi, era arrivata una seconda certezza, quella del prosieguo del sodalizio tra il Cassero e il Pertinace Luca Innocenzi. Cambio di sella, invece, in via Butaroni: dopo il “divorzio” da Pierluigi Chicchini, il Croce Bianca ha ingaggiato il giovane Lorenzo Savini, che il popolo quintanaro avrà modo di vedere al lavoro già in occasione della Giostra degli esordienti in programma al Campo de li Giochi domenica 8 ottobre alle 15.30. Solo poche ore fa, poi, la conferma di Luca Morosini come portacolori de La Mora, mentre sarebbe in dirittura d’arrivo – come già anticipato negli scorsi giorni – l’ingresso ufficiale di Raul Spera alla corte del priore Mauro Paris per il Pugilli, con il quale – lo ricordiamo – ha giostrato nell’ultima Rivincita, in sostituzione dell’infortunato Nicholas Lionetti, dando prova delle sue abilità. Ora, non resta che attendere cosa accadrà negli altri rioni, fermo restando che – dopo il recente trionfo di Tommaso Finestra, che ha riportato alla vittoria lo Spada dopo sette anni -, nulla dovrebbe cambiare anche alle Conce. Mentre c’è attesa sul futuro del Giotti.

Articoli correlati