32.9 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaSorpresi a rubare una bici da oltre 2mila euro: inseguiti e bloccati...

Sorpresi a rubare una bici da oltre 2mila euro: inseguiti e bloccati dalla polizia

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Sanità, 352 nuove assunzioni per l’Usl Umbria 2 entro il 2028

La giunta regionale ha approvato il piano del fabbisogno del personale per il prossimo triennio e ha stanziato 539 milioni per il 2026. Proietti: "Vogliamo arrivare al limite dei tetti disponibili"

Muore davanti all’ospedale di Foligno dopo le dimissioni volontarie: la Procura di Spoleto apre un’inchiesta

Un uomo di 88 anni era stato trasportato in elisoccorso da Cascia a seguito di un malore: iscritta nel registro degli indagati la dottoressa che lo aveva seguito, disposta l'autopsia

Tentato furto pluriaggravato. È il reato contestato a due uomini di origini ucraine arrestati a Foligno dagli agenti del Commissariato di via Garibaldi, guidato dal vice questore aggiunto Adriano Felici. Era piena notte quando i due hanno provato a rubare una bicicletta elettrica del valore di oltre 2mila euro, tranciando con una tronchese la catena che la teneva legata ad un palo. Nell’operazione, però, i due uomini devono aver fatto troppo rumore, svegliando così il proprietario che, appena si è reso conto di quanto stava accadendo, ha subito allertato la polizia. I ladri che nel frattempo si sono visti scoperti, sono scappati. Ma la loro fuga è durata poco. Giunti sul posto e dopo aver acquisito tutti gli elementi utili a risalire ai responsabili, gli agenti del Commissariato folignate si sono immediatamente messi sulle loro tracce, riuscendo a raggiungerli in brevissimo tempo. Li hanno così identificati e sottoposti a perquisizione, trovandoli in possesso di un paio di tronchesi. Ad aggravare ulteriormente la posizione dei due, il fatto di esser stati riconosciuti dalla vittima del furto. Motivi sufficienti per  far sì che l’operazione condotta dagli agenti di via Garibaldi si concludesse con l’arresto in flagranza dei responsabili. Su disposizione del pubblico ministero i due sono quindi stati trattenuti nelle celle di sicurezza, in attesa dell’udienza di questa mattina (venerdì 6 ottobre), nel corso della quale il Gip ne ha convalidato l’arresto. Fondamentale ancora una volta – come sottolineato dalla Questura di Perugia – la sinergia tra polizia e cittadinanza, le cui segnalazioni – specialmente se fatte con tempestività e circostanziate – assicurano un’efficacia ancor maggiore all’azione di contrasto ai furti ed ai reati in genere.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati