Dopo il grande successo registrato dall’edizione 2023 della Giostra della Quintana di Foligno, la manifestazione non ferma il suo lavoro di promozione turistica e torna al TTG Travel Experience di Rimini.
All’interno del progetto VisitFoligno, volto allo sviluppo turistico del territorio e promosso dal Comune di Foligno, l’ufficio di promozione e marketing dell’Ente Giostra ha partecipato alla fiera che incentiva il turismo mondiale in Italia e la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
La manifestazione è stata presentata nel talk dedicato alla città di Foligno, condotta da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri.
Attraverso l’intervista a Marco Bosano, economo e magistrato responsabile alla promozione e al marketing, si è presentata al pubblico di Rimini la grande festa di Foligno, le sue peculiarità, le sue eccellenze e le date del 2024.
Una rinnovata opportunità per la Giostra della Quintana che ritorna a Rimini per il principale appuntamento internazionale dedicato agli operatori del turismo in Italia. La rassegna, infatti, ospita operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Durante le giornate della fiera è stata presentata la brochure della Quintana, che, in lingua italiana ed inglese, racconta le peculiarità della grande festa di Foligno con le date del 2024.
Visitatori e tour operator sono stati conquistati dagli abiti barocchi e dalle informazioni sulla manifestazione: in moltissimi hanno chiesto foto e materiale informativo, con la promessa di poter raggiungere Foligno a giugno e a settembre per vivere dal vivo la piccola anticipazione delle spettacolari emozioni della Giostra della Quintana.