25.9 C
Foligno
sabato, Agosto 15, 2026
HomeAttualitàIl Giotti sceglie Raponi anche per il 2024

Il Giotti sceglie Raponi anche per il 2024

Pubblicato il 17 Ottobre 2023 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Intervolley al lavoro per la prossima stagione: la nuova casa prende forma

Cantiere a pieno ritmo in vista della nuova annata sportiva: la struttura ospiterà la Serie C maschile neopromossa, l'intero settore giovanile e il nuovo femminile

Uniti nel nome di Luca Giuliani: la notte di Volperino si accende di musica e memoria

In un clima di profonda emozione la frazione folignate ha fatto da sfondo all’evento “Tribute and Lab”. A scandire la serata un momento conviviale e un concerto dedicato al pianista e compositore

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Riccardo Raponi sarà il portacolori del Giotti anche per le Quintane del 2024. Il cavaliere recanatese correrà quindi al “Campo de li Giochi” nella Sfida e nella Rivincita del prossimo anno come Animoso. A deciderlo è stato il consiglio rionale del Giotti nella seduta di lunedì 16 ottobre, partecipata da un nutrito numero di contradaioli. La decisione del consiglio è arrivata all’unanimità, su proposta del responsabile della scuderia rionale, Tomas Luzi. 

“Da Riccardo abbiamo ricevuto ottime sensazioni e con lui abbiamo gettato le basi per l’avvio di un progetto di ricostruzione che porteremo avanti durante tutto il prossimo anno – ha detto Luzi in consiglio –. Tutta la nostra scuderia è entusiasta di iniziare questo nuovo percorso”.

Raponi, chiamato a vestire i panni del cavalier Animoso nella Giostra della Rivincita dello scorso settembre ha convinto tutti in piazza Faloci, tecnici e rionali, per l’impegno, la prontezza e l’efficacia con la quale ha affrontato una prova complessa pur avendo pochissimi giorni a disposizione per prepararla. Un esito ritenuto talmente positivo da indirizzare convintamente la scelta per il 2024 su un cavaliere in grado di associare all’esperienza, al “Campo de li Giochi” ha già corso per i rioni Cassero, Contrastanga, Croce Bianca e Ammanniti disputando sempre ottime Quintane, l’entusiasmo di puntare al vertice.

Un entusiasmo restituito a tutto il rione dal priore Alfredo Doni, con parole come sempre piene di energia e motivazioni.

“A Raponi affidiamo il compito di portarci la vittoria – ha detto Doni a tutto i contradaioli presenti – e siamo sicuri che lo metteremo nelle condizioni di farlo, così come è stato per i tanti cavalieri che con noi hanno vinto e iniziato a vincere: Paci, Scarponi, Antici, Gubbini. Sappiamo vincere e puntiamo ancora a farlo”.

Articoli correlati