10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaAl “Marconi” incontri culturali con Donatella Caprioglio e Diletta Capannini

Al “Marconi” incontri culturali con Donatella Caprioglio e Diletta Capannini

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Si parlerà di natura e spazio nei due incontri culturali in agenda per venerdì 20 ottobre al liceo “Marconi” di Foligno. Per l’occasione, gli studenti dell’indirizzo artistico avranno modo di incontrare e confrontarsi con due figure di spicco in campo psicologico, letterario e artistico. Si tratta della psicologa e psicoterapeuta Donatella Caprioglio e dell’attrice e scrittrice Diletta Capannini. Un’opportunità per i ragazzi e le ragazze del “Marconi” per arricchire la loro esperienza formativa, attraverso un dialogo stimolante e coinvolgente. Il primo appuntamento è per venerdì 20 ottobre, alle 10, e rientra nell’ambito del progetto “Seed: Abitare in ascolto della natura”. Ospitato nell’aula magna della sede di via Cairoli, l’iniziativa avrà per protagonista Donatella Caprioglio. Nella stessa giornata, ma alle 15, si terrà il secondo e ultimo incontro della giornata, quello con Diletta Capannini, che presenterà il suo ultimo libro, “Tutti contro tutti.” L’incontro sarà un’occasione unica per esplorare il tema della narrazione dello spazio e il potere della scrittura nella rappresentazione di ambienti e storie. Ad entrambi gli eventi, moderati dalla professoressa Sara Tiberi, saranno presenti la dirigente del liceo “Marconi”, Maria Paola Sebastiani, e il professor Rudy Trapassi, coordinatore della Sezione Architettura ed Ambiente.

Articoli correlati