12.2 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeCulturaAl “Marconi” incontri culturali con Donatella Caprioglio e Diletta Capannini

Al “Marconi” incontri culturali con Donatella Caprioglio e Diletta Capannini

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minacce e violenze nei confronti della fidanzata: 18enne a processo

Il giovane deve rispondere dei reati di stalking, lesioni personali e maltrattamento di animali: ai domiciliari, il giudice ha respinto la richiesta di una misura cautelare meno afflittiva. In aula anche la vittima che ha ripercorso l’incubo vissuto per mesi

Sei borse di studio nel nome di Fabio Luccioli per premiare il “saper essere” dei giovani

Istituite dall’associazione Ali della Mariposa, saranno assegnate ad altrettanti studenti dell’Itet “Scarpellini” che hanno ottenuto il massimo dei voti in educazione civica e comportamento. Paola De Bonis: “Un premio che coniuga memoria e responsabilità”

Cardella e Porena a Foligno: le ragioni del Referendum a confronto

Organizzato dall’associazione Cifre, l’incontro è in agenda per sabato 7 marzo alla biblioteca “Jacobilli”. Al centro dell'evento i contenuti della riforma e le possibile conseguenze per l'assetto della magistratura

Si parlerà di natura e spazio nei due incontri culturali in agenda per venerdì 20 ottobre al liceo “Marconi” di Foligno. Per l’occasione, gli studenti dell’indirizzo artistico avranno modo di incontrare e confrontarsi con due figure di spicco in campo psicologico, letterario e artistico. Si tratta della psicologa e psicoterapeuta Donatella Caprioglio e dell’attrice e scrittrice Diletta Capannini. Un’opportunità per i ragazzi e le ragazze del “Marconi” per arricchire la loro esperienza formativa, attraverso un dialogo stimolante e coinvolgente. Il primo appuntamento è per venerdì 20 ottobre, alle 10, e rientra nell’ambito del progetto “Seed: Abitare in ascolto della natura”. Ospitato nell’aula magna della sede di via Cairoli, l’iniziativa avrà per protagonista Donatella Caprioglio. Nella stessa giornata, ma alle 15, si terrà il secondo e ultimo incontro della giornata, quello con Diletta Capannini, che presenterà il suo ultimo libro, “Tutti contro tutti.” L’incontro sarà un’occasione unica per esplorare il tema della narrazione dello spazio e il potere della scrittura nella rappresentazione di ambienti e storie. Ad entrambi gli eventi, moderati dalla professoressa Sara Tiberi, saranno presenti la dirigente del liceo “Marconi”, Maria Paola Sebastiani, e il professor Rudy Trapassi, coordinatore della Sezione Architettura ed Ambiente.

Articoli correlati