7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomeCulturaAl “Marconi” incontri culturali con Donatella Caprioglio e Diletta Capannini

Al “Marconi” incontri culturali con Donatella Caprioglio e Diletta Capannini

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Treni, dal 1° gennaio sconto del 20% sugli abbonamenti

La Regione Umbria ha previsto un bonus per i cittadini utilizzando le risorse delle penali maturate da Trenitalia per oltre 360mila euro. De Rebotti: “Significativo sostegno economico, ma che non elimina la pesantezza dei disservizi”

A Bevagna il Presepe Vivente incanta più di 7.000 visitatori

La rassegna ha animato il centro del borgo umbro attraverso un percorso nella vita di San Francesco e nei suoi insegnamenti. Il Tg1 ha eletto l’opera “presepe dell’anno”

Con “L’Altro Natale” un weekend tra trekking, laboratori e concerti

Dopo la due giorni di dicembre, torna l’appuntamento con il festival diffuso promosso da Natural Slow Life: diversi gli eventi in programma per sabato 3 e domenica 4 gennaio tra l’Abbazia di Sassovivo e l’Oratorio del Gonfalone

Si parlerà di natura e spazio nei due incontri culturali in agenda per venerdì 20 ottobre al liceo “Marconi” di Foligno. Per l’occasione, gli studenti dell’indirizzo artistico avranno modo di incontrare e confrontarsi con due figure di spicco in campo psicologico, letterario e artistico. Si tratta della psicologa e psicoterapeuta Donatella Caprioglio e dell’attrice e scrittrice Diletta Capannini. Un’opportunità per i ragazzi e le ragazze del “Marconi” per arricchire la loro esperienza formativa, attraverso un dialogo stimolante e coinvolgente. Il primo appuntamento è per venerdì 20 ottobre, alle 10, e rientra nell’ambito del progetto “Seed: Abitare in ascolto della natura”. Ospitato nell’aula magna della sede di via Cairoli, l’iniziativa avrà per protagonista Donatella Caprioglio. Nella stessa giornata, ma alle 15, si terrà il secondo e ultimo incontro della giornata, quello con Diletta Capannini, che presenterà il suo ultimo libro, “Tutti contro tutti.” L’incontro sarà un’occasione unica per esplorare il tema della narrazione dello spazio e il potere della scrittura nella rappresentazione di ambienti e storie. Ad entrambi gli eventi, moderati dalla professoressa Sara Tiberi, saranno presenti la dirigente del liceo “Marconi”, Maria Paola Sebastiani, e il professor Rudy Trapassi, coordinatore della Sezione Architettura ed Ambiente.

Articoli correlati