15.7 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeCronacaA Spello carabinieri in aula per parlare di legalità e bullismo

A Spello carabinieri in aula per parlare di legalità e bullismo

Pubblicato il 26 Ottobre 2023 14:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Lezione con il comandante della Compagnia dei carabinieri di Foligno per gli studenti di Spello. Nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità”, gli alunni hanno avuto modo di incontrare il maggiore Giuseppe Agresti. A partecipare agli incontri sono stati gli studenti e le studentesse delle terze classi della scuola secondaria di primo grado “Galileo Ferraris” e quelli delle quinte classi della primaria “Vitale Rosi”. Nel complesso, dunque, un centinaio i giovanissimi ai quali il maggiore Agresti ha parlato, partendo innanzitutto dalla promozione della cultura della legalità per poi dispensare consigli su come difendersi dai rischi nell’utilizzo di internet e dei social network. Tra i temi toccati anche quello del bullismo e del cyberbullismo, con l’indicazione dei comportamenti a rischio e delle procedure per chiedere aiuto a genitori, insegnanti e forze dell’ordine. Un breve cenno ha riguardato, infine, la sicurezza stradale, con particolare attenzione al corretto uso delle bici e dei monopattini.

Articoli correlati