7.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeSportSassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Sassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

E sono nove. Nel fine settimana alle porte è pronta a tornare la Sassovivo Wild, il raduno dedicato alle mountain bike organizzato dalla All Mountain di Foligno. La manifestazione si sta confermando un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della natura e delle due ruote. Oramai un “classico” d’autunno, il raduno permette ai partecipanti di pedalare in mezzo la natura, tra sentieri tortuosi e una vista mozzafiato; due giorni di sport con la bicicletta come autentica protagonista. Diversi gl eventi in cartellone: la Wild Kids, la Wild Competition (campionato nazionale escursionismo mtb Csi), la Reveng of the Wolves 2023 (raduno non competitivo), la Wild Umbria Gravel Experience e la Wild Trekking. L’evento è patrocinato dal Comune di Foligno ed è in collaborazione con il locale comitato Csi.

Come tradizione il Villaggio verrà allestito con stand, esposizioni e punti ristoro negli impianti sportivi di “Campo di Marte”. Come lo scorso anno l’evento fa parte del Grand Prix di MTB del Csi Foligno e propone il Campionato Nazionale Csi di Mtb.

Torna anche la collaborazione con le frazioni montane, che ospiteranno i punti ristoro. Da ricordare il grande lavoro svolto dall’All Mountain nei giorni precedenti la manifestazione: i consiglieri e volontari hanno curato, ripulito e mappato i sentieri.

Sabato 28 ottobre c’è la Wild Umbria Gravel Experience con 3 percorsi spettacolari alla scoperta delle “Terre dell’Olio e del Sagrantino ai confini con la Normandia”: partenza alle 09 da piazza San Domenico. Molto attesa, sempre sabato 28 ottobre, la seconda edizione della Sassovivo wild Mtb Kids con partenza alle 14 dagli impianti sportivi di “Campo di Marte” e riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni. Irrinunciabile l’appuntamento con il Pasta Party. Quindi la Wild Enduro, un percorso da effettuare con gli accompagnatori. 

Domenica 29 ottobre c’è la Sassovivo Wild con partenza alle 9 dagli impianti sportivi di via Campo d Marte con due percorsi spettacolari e adatti a ogni tipologia di biker. Non solo bici. Immancabile infatti anche la Wild Trekking per tutti coloro che vogliono fare una bella passeggiata all’aria aperta alla scoperta dei sentieri immersi nella natura incontaminata.

Articoli correlati