15.1 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, ripulito il canale dei Molini

Foligno, ripulito il canale dei Molini

Pubblicato il 31 Ottobre 2023 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Il Comune di Foligno mette mano al canale dei Molini. Negli scorsi giorni, infatti, l’amministrazione guidata dal sindaco Zuccarini ha provveduto alla pulizia del letto e delle sponde del canale. Interessati dall’intervento di manutenzione due tratti: il primo è quello che da via IV Novembre, nell’area di Porta Ancona, costeggia le mura urbiche del centro storico sino al ponticello di via Gentile da Foligno e prosegue intorno agli Orti Jacobilli a ridosso del Ponte Romano, il ‘parcheggio del Tigre’ e la Torre dei Cinque Cantoni sul fiume Topino”; il secondo, invece, è quello lungo i portici delle Conce e nella zona di via XX Settembre. Un “intervento straordinario”, così lo ha apostrofato il primo cittadino folignate, che ha sottolineato come sia così stato riqualificato “uno degli scorci più suggestivi del centro storico riportando decoro, sicurezza e igiene urbana. Ringrazio per la sempre preziosa collaborazione il Consorzio della Bonificazione Umbra – ha quindi concluso – che dimostra grande vicinanza alle esigenze della città di Foligno che torna ad avere l’attenzione e la dignità che merita”.

Articoli correlati