10 C
Foligno
domenica, Aprile 26, 2026
HomeCronacaLite per un’eredità, padre spara al figlio con una scacciacani

Lite per un’eredità, padre spara al figlio con una scacciacani

Pubblicato il 6 Novembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Festa della Liberazione, a cascina Radicosa il ricordo dei giovani partigiani deportati

Un folto gruppo di persone si è riunito nelle campagne trevane per onorare la lotta partigiana e il ricordo di Augusto Bizzarri, Franco Pizzoni e Franco Santocchia, i tre giovani partigiani deportati nel febbraio del '44. Menicacci: “Una data spartiacque che ci consente di vivere in un regime democratico”

Foligno onora il 25 aprile. Galligari: “L’Italia si è liberata di un fardello insostenibile”

La città commemora i caduti e celebra la democrazia tra la deposizione di corone d'alloro e visite ai luoghi simbolo della Resistenza. L'assessore Ugolinelli legge il messaggio del sindaco Zuccarini davanti alla piazza: "La libertà non ha colore"

Inaugurato a Foligno il Centro per la Famiglia: uno spazio gratuito e aperto a tutti

A disposizione della comunità un servizio inclusivo che si propone di offrire supporto ai cittadini di tutte le fasce d’età. Il sindaco Zuccarini: “Un luogo dove trovare un aiuto concreto”

Prima ha aggredito il figlio e poi gli ha sparato con una scacciacani. Questi i motivi per i quali un 74enne di Spello è stato denunciato dai carabinieri della Sezione radiomobile di Foligno. Alla base del diverbio questioni legate alla suddivisione di un lascito ereditario. A lanciare l’allarme una telefonata arrivata al numero di emergenza, a seguito della quale è scattato l’intervento dei militari. Giunti nell’abitazione del 74enne, i carabinieri hanno quindi ricostruito l’accaduto e posto sotto sequestro l’arma: come detto, una pistola scacciacani calibro 8 mm, con canna ostruita ma priva del tappo rosso. L’esplosione del colpo ha causato un grande spavento al figlio ed alla moglie di quest’ultimo, presente alla discussione. Entrambi, risultati residenti in un altro comune, sono inoltre dovuti ricorrere alle cure mediche dei sanitari. I due, infatti, sono andati in pronto soccorso all’ospedale di Foligno, dove gli sono state riscontrate lievi lesioni. Al termine degli accertamenti la pistola, con il relativo munizionamento a salve, è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà per minaccia aggravata alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Articoli correlati