21.7 C
Foligno
domenica, Luglio 5, 2026
HomeCronacaFoligno, nuovo asfalto in via dei Mille: come cambia la viabilità

Foligno, nuovo asfalto in via dei Mille: come cambia la viabilità

Pubblicato il 15 Novembre 2023 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, le famiglie si ritrovano agli “Orfini”: “Vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori”

Sabato mattina in tanti si sono ritrovati nel parco folignate per un momento di aggregazione e sensibilizzare la città tutta. “Stiamo ragionando sulla possibilità di un’iniziativa pubblica che coinvolga la politica, l’associazionismo e le cooperative”

Foligno, il caso di via della Quercia finisce in consiglio: “Asfalto disastrato da vent’anni”

Il consigliere Pacini (FdI) presenta un'interrogazione sullo stato del tratto di Pontecentesimo. "Strada pericolosa, si usino i proventi degli autovelox sulla Flaminia per i lavori"

Grande musica a Foligno con il concerto evento della Banda dell’Esercito

Martedì 7 luglio il complesso della Forza Armata, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, salirà sul palco del “San Domenico” per un viaggio tra le più celebri musiche sinfoniche e militari. L’evento in occasione del trentennale del Centro di selezione

Nuovo asfalto in via dei Mille. Dopo la sistemazione della rete idraulica, da lunedì 20 novembre l’arteria sarà interessata dai lavori di bitumazione. Interventi slittati di qualche settimana rispetto al cronoprogramma, che prevedeva l’asfaltatura di via dei Mille entro la fine di ottobre. Alla fine si inizierà da lunedì prossimo, con gli interventi che dovrebbero durare una decina di giorni. Per permettere al cantiere il regolare svolgimento, verrà disposto il senso unico da Montefalco verso Foligno. Mentre, in direzione Montefalco, Corvia e Scafali, sarà obbligatorio passare per viale Umbria e raggiungere successivamente via Manin. Prossimamente i lavori di asfaltatura dovrebbero toccare anche via Nazario Sauro: un’altra strada interessata, oramai da alcuni mesi, dalla sistemazione della rete idraulica. Successivamente è previsto nuovo manto stradale anche per via Oberdan e via Pietro Gori: in quest’ultima è già in corso il rifacimento del canale sotterraneo.

Articoli correlati