28.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 10, 2026
HomeAttualitàDopo le polemiche, la presentazione. “Le forbici di Atropo” ospitato allo Spazio...

Dopo le polemiche, la presentazione. “Le forbici di Atropo” ospitato allo Spazio Astra

Pubblicato il 21 Novembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Bevagna è tempo di Mercato delle Gaite: tra le novità la Notte medievale

Dal 17 al 28 giugno nel borgo umbro a rivivere saranno le atmosfere a cavallo tra il 1200 e il 1300 tra antichi mestieri e taverne, spettacoli di fuoco e giocoleria. Tra gli appuntamenti anche “Francesco - Il Cantico” in piazza Silvestri per rivivere l’epopea di Frate Francesco

Nidi, sindacati disponibili a sospendere lo sciopero a fronte di “soluzioni concrete”

Uil Fp, Fp Cgil e Usb rivendicano la legittimità dell'iniziativa intrapresa avallata dalla Commissione di garanzia, ma tendono la mano all’amministrazione. “Siamo pronti al confronto ma il Comune faccia la propria parte”

Rigenerazione degli spazi urbani, le proposte del Pd

I dem hanno avanzato una serie di idee per rivitalizzare alcune aree della città, dagli Orti Orfini al Parco Hoffman, passando per i quartieri. “Luoghi inaugurati che poi rimangono dei contenitori vuoti”

“Le forbici di Atropo” ha trovato la sua location. Sarà lo Spazio Astra di via Mazzini a ospitare la presentazione del libro di mitologia greca finito al centro di numerose polemiche politiche. Quelle sollevate dagli autori e dalla profesoressa Rita Barbetti. Il libro sarebbe dovuto essere presentato negli spazi comunali della biblioteca ma, stando a quanto denunciato, sarebbe arrivato un “veto” relativamente alla presenza della consigliera Barbetti. La questione era finita anche all’interno del consiglio comunale, durante il quale la giunta Zuccarini si era difesa, sostenendo di non aver mai negato i luoghi pubblici. Alla fine la pubblicazione sarà presentata, ma in un altro luogo. Il prossimo venerdì (24 novembre, ore 17) “Le forbici di Atropo” di Anna Martellotti e Mirco Porzi verrà illustrato allo Spazio Astra. Oltre agli autori, è prevista la presenza della consigliera Barbetti, che interverrà insieme a Giada Bastioli. Previste anche letture di Ivana Donati e Mattia Galati. Il romanzo ha vinto il premio letterario Giovane Holden.

Articoli correlati