13.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaBevagna, la polizia locale salva 17 cagnolini abbandonati

Bevagna, la polizia locale salva 17 cagnolini abbandonati

Pubblicato il 23 Novembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Arance della Salute” dell’Airc: dove trovarle nel weekend a Foligno

Un weekend per sostenere la ricerca contro il cancro....

I ragazzi dell’Orfini portano la musica alla “Bartolomei-Castori”

Durante il secondo incontro con le ospiti della residenza protetta, gli studenti dell'Istituto professionale hanno creato momenti di forte emozione, cantando sulle note di brani della loro gioventù e realizzando vinili di cartoncino

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

Gli operatori della polizia locale di Bevagna, a seguito della segnalazione di un passante, hanno trovato e soccorso diciassette cuccioli di cane di circa due mesi, abbandonati vivi in tre cartoni lungo via Piscinale, sulla strada comunale di Torre del Colle. I cuccioli, impauriti e affamati, dopo aver ribaltato i cartoni dove erano stati lasciati, si trovavano a bordo della strada con pericolo per se stessi e per i mezzi in transito. Messi in sicurezza, è stata successivamente contattata la polizia veterinaria che ha provveduto – nel rispetto delle normative vigenti – al trasporto degli animali al Servizio veterinario di Foligno della Usl 2. La polizia locale di Bevagna sta portando avanti le indagini per risalire all’autore dell’abbandono (reato previsto dall’art. 727 Cp che prevede la pena dell’arresto fino a un anno e l’ammenda fino a 10mila euro). La Lega nazionale difesa del cane, data la tenera età degli animali, si è resa disponibile all’affido temporaneo per provvedere poi alla successiva adozione da parte di chiunque fosse interessato. I cuccioli, meticci di border collie e pastore maremmano, sono in buona salute.

La Lndc di Foligno, che gestisce i canili di Bevagna e Assisi, ha in programma per domenica 26 novembre (dalle 11 alle 14, come ogni ultima domenica del mese) presso la struttura di Bevagna, la manifestazione “Canile Aperto”.

[scald=18562:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati