11.8 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeCronacaBevagna, la polizia locale salva 17 cagnolini abbandonati

Bevagna, la polizia locale salva 17 cagnolini abbandonati

Pubblicato il 23 Novembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Gli studenti del “Marconi” a lezione di educazione finanziaria 

I ragazzi del liceo scientifico cittadino hanno preso parte a una lezione organizzata dalla Fondazione umbra per la prevenzione dell’usura e dalla Bcc di Spello e del Velino affrontando vari temi tra cui l’importanza di una gestione consapevole del denaro

Gli operatori della polizia locale di Bevagna, a seguito della segnalazione di un passante, hanno trovato e soccorso diciassette cuccioli di cane di circa due mesi, abbandonati vivi in tre cartoni lungo via Piscinale, sulla strada comunale di Torre del Colle. I cuccioli, impauriti e affamati, dopo aver ribaltato i cartoni dove erano stati lasciati, si trovavano a bordo della strada con pericolo per se stessi e per i mezzi in transito. Messi in sicurezza, è stata successivamente contattata la polizia veterinaria che ha provveduto – nel rispetto delle normative vigenti – al trasporto degli animali al Servizio veterinario di Foligno della Usl 2. La polizia locale di Bevagna sta portando avanti le indagini per risalire all’autore dell’abbandono (reato previsto dall’art. 727 Cp che prevede la pena dell’arresto fino a un anno e l’ammenda fino a 10mila euro). La Lega nazionale difesa del cane, data la tenera età degli animali, si è resa disponibile all’affido temporaneo per provvedere poi alla successiva adozione da parte di chiunque fosse interessato. I cuccioli, meticci di border collie e pastore maremmano, sono in buona salute.

La Lndc di Foligno, che gestisce i canili di Bevagna e Assisi, ha in programma per domenica 26 novembre (dalle 11 alle 14, come ogni ultima domenica del mese) presso la struttura di Bevagna, la manifestazione “Canile Aperto”.

[scald=18562:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati