8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaBevagna, la polizia locale salva 17 cagnolini abbandonati

Bevagna, la polizia locale salva 17 cagnolini abbandonati

Pubblicato il 23 Novembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Gli operatori della polizia locale di Bevagna, a seguito della segnalazione di un passante, hanno trovato e soccorso diciassette cuccioli di cane di circa due mesi, abbandonati vivi in tre cartoni lungo via Piscinale, sulla strada comunale di Torre del Colle. I cuccioli, impauriti e affamati, dopo aver ribaltato i cartoni dove erano stati lasciati, si trovavano a bordo della strada con pericolo per se stessi e per i mezzi in transito. Messi in sicurezza, è stata successivamente contattata la polizia veterinaria che ha provveduto – nel rispetto delle normative vigenti – al trasporto degli animali al Servizio veterinario di Foligno della Usl 2. La polizia locale di Bevagna sta portando avanti le indagini per risalire all’autore dell’abbandono (reato previsto dall’art. 727 Cp che prevede la pena dell’arresto fino a un anno e l’ammenda fino a 10mila euro). La Lega nazionale difesa del cane, data la tenera età degli animali, si è resa disponibile all’affido temporaneo per provvedere poi alla successiva adozione da parte di chiunque fosse interessato. I cuccioli, meticci di border collie e pastore maremmano, sono in buona salute.

La Lndc di Foligno, che gestisce i canili di Bevagna e Assisi, ha in programma per domenica 26 novembre (dalle 11 alle 14, come ogni ultima domenica del mese) presso la struttura di Bevagna, la manifestazione “Canile Aperto”.

[scald=18562:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati