20.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 2, 2026
HomeAttualitàIl ruolo dei centri sociali oggi: se ne parla a Spello con...

Il ruolo dei centri sociali oggi: se ne parla a Spello con l’Ancescao

Pubblicato il 24 Novembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, strappa la catenina a un anziano e fugge: 46enne arrestato

Scappato a bordo di uno scooter rubato, l’uomo è stato fermato dai carabinieri a Foligno al termine di un inseguimento. In manette per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale, disposto a suo carico il divieto di dimora e il nulla osta per l'espulsione

Tassa di soggiorno, il Comune apre alle esenzioni per le persone disabili

Dopo il j'accuse di Federalberghi, la giunta Zuccarini è corsa ai ripari, spiegando come da parte sua non ci sia "alcun problema a prendere in considerazione dei correttivi"

Bevagna aderisce al protocollo contro la desertificazione bancaria

L'amministrazione sottoscrive l'intesa promossa dalla Regione per contrastare il taglio delle filiali nei piccoli centri e tutelare i cittadini più fragili. Falsacappa: "Sportelli presìdi di comunità"

Una tavola rotonda per illustrare il ruolo dei centri sociali in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da una profonda crisi economica e anche sociale. L’evento rientra nella quarta festa del Comprensorio Ancescao Foligno, che si terrà in concomitanza con l’assemblea dei soci. L’appuntamento è per domenica 26 novembre, a partire dalle 10, al centro polivalente Ca’ Rapillo di Spello. Nel corso dell’incontro verrà, inoltre, presentato il programma delle attività per il 2024. Ad aprire la mattinata, portando i saluti istituzionali, saranno il sindaco di Spello, Moreno Landrini, e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Foligno, Agostino Cetorelli. Poi, si entrerà nel vivo dei lavori della tavola rotonda con gli interventi del presidente regionale Ancescao, Massimo Ciotti, e di quelli dei comprensori: Angelo Bagnoli per l’Alta Umbria, Lorenzo Gianfelice per l’Umbria sud, Enrico Patrizi per l’Orvietano, Silvia Cantu per lo Spoletino e Claudio Barbanera per Foligno. A coordinare le relazioni sarà la vice presidente regionale di Ancescao, Paola Ciotti. Conclusa la tavola rotonda si terrà la premiazione del concorso 2023 e il pranzo sociale.

Articoli correlati