21.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeAttualitàIl ruolo dei centri sociali oggi: se ne parla a Spello con...

Il ruolo dei centri sociali oggi: se ne parla a Spello con l’Ancescao

Pubblicato il 24 Novembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Esordio amaro per l’Ubs: la Pisaurum Basket vince all’over time

Davanti al proprio pubblico i Falchi sono stati beffati all'overtime, con una tripla finale degli ospiti che ha messo fuori da i giochi gli uomini di Andrea Sansone. "Partita tosta"

Con Factory Fest 2026 Foligno si trasforma in un palcoscenico diffuso

Dall’8 all’11 ottobre danza, musica, installazioni e performance tra piazza della Repubblica, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In programma anche Alfio Antico con Colapesce e la prima nazionale di Hiraeth

Tetto ai prezzi del carburante, assalto ai distributori anche a Foligno

Da oggi Eni ha fissato il prezzo a 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro per il gasolio. Guglielmi (Figisc Umbria): “Chi rischia di rimetterci è il gestore che è l’ultima ruota del carro"

Una tavola rotonda per illustrare il ruolo dei centri sociali in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da una profonda crisi economica e anche sociale. L’evento rientra nella quarta festa del Comprensorio Ancescao Foligno, che si terrà in concomitanza con l’assemblea dei soci. L’appuntamento è per domenica 26 novembre, a partire dalle 10, al centro polivalente Ca’ Rapillo di Spello. Nel corso dell’incontro verrà, inoltre, presentato il programma delle attività per il 2024. Ad aprire la mattinata, portando i saluti istituzionali, saranno il sindaco di Spello, Moreno Landrini, e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Foligno, Agostino Cetorelli. Poi, si entrerà nel vivo dei lavori della tavola rotonda con gli interventi del presidente regionale Ancescao, Massimo Ciotti, e di quelli dei comprensori: Angelo Bagnoli per l’Alta Umbria, Lorenzo Gianfelice per l’Umbria sud, Enrico Patrizi per l’Orvietano, Silvia Cantu per lo Spoletino e Claudio Barbanera per Foligno. A coordinare le relazioni sarà la vice presidente regionale di Ancescao, Paola Ciotti. Conclusa la tavola rotonda si terrà la premiazione del concorso 2023 e il pranzo sociale.

Articoli correlati