22.3 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeAttualitàAl San Carlo si parla del futuro della sanità pubblica

Al San Carlo si parla del futuro della sanità pubblica

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Si parlerà di futuro della sanità pubblica martedì 12 dicembre al teatro San Carlo di Foligno. Il convegno, promosso dall’associazione culturale “La Scintilla”, è in programma alle 17.30 e ha come obiettivo dichiarato quello di fare il punto sull’attuale situazione del comparto sanitario per “difendere l’ospedale e i servizi territoriali”. Ad introdurre i lavori sarà il presidente de “La Scintilla”, Renato Cesca. Poi, si entrerà nel vivo del dibattito con gli interventi, a cominciare da quelli di Mauro Patiti, dirigente medico ospedaliero, e Massimo Montironi, medico di medicina territoriale. A prendere la parola sarà quindi l’ex presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, mentre a chiudere il convegno sarà il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. 

Articoli correlati