17.4 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeCronacaFoligno, terzo furto in pochi giorni: rubati capi d’abbigliamento per circa 2mila...

Foligno, terzo furto in pochi giorni: rubati capi d’abbigliamento per circa 2mila euro

Pubblicato il 16 Dicembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

Gaglioli, senso unico alternato sulla strada provinciale

L’interruzione all’altezza della frazione bevanate è prevista nei giorni lavorativi dal 27 marzo al 17 aprile a causa di lavori per l’inserimento della fibra ottica

Lavori pubblici, al via l’interpello per la dirigenza: domande entro il 2 aprile

Il Comune di Foligno ha pubblicato l’avviso per l’individuazione del nuovo responsabile d’Area. Rivolto agli interni, prevede la valutazione del curriculum e il colloquio con il sindaco

Non c’è pace per i negozianti di Foligno, che in queste settimane continuano ad essere vittime di furti, perpetrati a raffica durante le ore notturne. A distanza di due giorni dall’ultimo episodio, quello che aveva interessato una pizzeria all’interno del centro commerciale Le Scale di Porta Romana, un nuovo colpo è stato messo a segno dai ladri. I fatti risalgono alla notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre.

Preso di mira, questa volta, un negozio di abbigliamento di via XX Settembre. Approfittando della saracinesca lasciata alzata, dopo una giornata di piena attività legata anche al periodo festivo, i ladri hanno effettuato un buco nel vetro della porta d’ingresso, riuscendo così ad aprirla e ad intrufolarsi nel negozio. Una volta all’interno, si sono impossessati di alcuni capi di abbigliamento, come felpe e pantaloni, e sono scappati. Ad una prima stima, il valore delle merce sottratta dall’attività commerciale oscillerebbe tra i 2mila e i 2.500 euro.

Ad intervenire sul luogo del furto per un sopralluogo sono stati, nella mattinata di sabato, gli agenti del Commissariato di Foligno che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso. Elementi utili potrebbero arrivare, anche in questo caso, da un esame delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona in cui è stato compiuto il furto.

Intanto, sale a tre il numero di colpi effettuati solo nell’ultima settimana, a cominciare da quello avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 dicembre ai danni di una farmacia di viale Roma, per poi passare al già citato caso della pizzeria di Porta Romana e per concludere all’episodio delle scorse ore. A questi, si aggiungono poi quelli che erano stati compiuti nelle passate settimane. Senza dimenticare i diversi casi registrati anche all’interno delle abitazioni, complice anche il periodo. Come più volte sottolineato, infatti, solitamente tra l’autunno e l’inverno si assiste ad una recrudescenza del fenomeno dei furti. 

Articoli correlati