4 C
Foligno
domenica, Marzo 29, 2026
HomeCronacaFoligno, terzo furto in pochi giorni: rubati capi d’abbigliamento per circa 2mila...

Foligno, terzo furto in pochi giorni: rubati capi d’abbigliamento per circa 2mila euro

Pubblicato il 16 Dicembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ingresso di monsignor Accrocca a Foligno: la diretta

Dalla cattedrale di San Feliciano la cronaca minuto per minuto della presa di possesso della cattedra del nuovo vescovo. La diretta streaming sul canale facebook e youtube di rgunotizie

È ora di spostare le lancette: stanotte torna l’ora legale

Alle 2 del 29 marzo l'orologio dovrà essere resettato per l'addio dell'ora solare. In vista ampi risparmi energetici e riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Edilizia scolastica, il punto in seconda commissione

Convocata per martedì 31 marzo, la seduta coordinata da Nicola Badiali traccerà un quadro sull’avanzamento dei lavori già avviati e sugli interventi in cantiere. Sotto la lente anche il progetto di “Santa Caterina” e il nido di Sportella Marini

Non c’è pace per i negozianti di Foligno, che in queste settimane continuano ad essere vittime di furti, perpetrati a raffica durante le ore notturne. A distanza di due giorni dall’ultimo episodio, quello che aveva interessato una pizzeria all’interno del centro commerciale Le Scale di Porta Romana, un nuovo colpo è stato messo a segno dai ladri. I fatti risalgono alla notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre.

Preso di mira, questa volta, un negozio di abbigliamento di via XX Settembre. Approfittando della saracinesca lasciata alzata, dopo una giornata di piena attività legata anche al periodo festivo, i ladri hanno effettuato un buco nel vetro della porta d’ingresso, riuscendo così ad aprirla e ad intrufolarsi nel negozio. Una volta all’interno, si sono impossessati di alcuni capi di abbigliamento, come felpe e pantaloni, e sono scappati. Ad una prima stima, il valore delle merce sottratta dall’attività commerciale oscillerebbe tra i 2mila e i 2.500 euro.

Ad intervenire sul luogo del furto per un sopralluogo sono stati, nella mattinata di sabato, gli agenti del Commissariato di Foligno che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso. Elementi utili potrebbero arrivare, anche in questo caso, da un esame delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona in cui è stato compiuto il furto.

Intanto, sale a tre il numero di colpi effettuati solo nell’ultima settimana, a cominciare da quello avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 dicembre ai danni di una farmacia di viale Roma, per poi passare al già citato caso della pizzeria di Porta Romana e per concludere all’episodio delle scorse ore. A questi, si aggiungono poi quelli che erano stati compiuti nelle passate settimane. Senza dimenticare i diversi casi registrati anche all’interno delle abitazioni, complice anche il periodo. Come più volte sottolineato, infatti, solitamente tra l’autunno e l’inverno si assiste ad una recrudescenza del fenomeno dei furti. 

Articoli correlati