17.9 C
Foligno
giovedì, Maggio 21, 2026
HomePoliticaAmministrative 2024, nel centrosinistra folignate continua il dialogo

Amministrative 2024, nel centrosinistra folignate continua il dialogo

Pubblicato il 21 Dicembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’antica via Flaminia protagonista di un convegno a palazzo Trinci

Giovedì 21 maggio a Foligno una giornata di studi promossa dal Club per l’Unesco, tra i progetti delle scuole e gli interventi di esperti internazionali

Monopattini senza targa, a Foligno multate tre persone

Le sanzioni da cento euro ciascuna sono scattate a seguito dell’entrata in vigore della nuova legge il 16 maggio scorso. Tra le novità introdotte anche l’obbligo del casco, mentre la copertura assicurativa è prevista dal prossimo mese di luglio

A Montefalco un incontro per mettere i cittadini in guardia dalle truffe

Promosso dalla Pro loco, in collaborazione con l'Arma, l'appuntamento è per venerdì 22 maggio al teatro "San Filippo Neri". Broccatelli: "La sicurezza passa anche attraverso l'informazione e la consapevolezza"

Continua il dialogo nella coalizione folignate di centrosinistra per quanto riguarda il candidato sindaco. L’orizzonte a cui puntare è quello delle Amministrative della primavera 2024, quando in città si tornerà al voto per eleggere la futura maggioranza che dovrà guidare la macchina di palazzo Orfini Podestà. Mercoledì sera Movimento 5 Stelle, Partito democratico, Foligno in Comune, Patto x Foligno e Foligno 2030 sono tornati a riunirsi per studiare i profili dei candidati messi sul tavolo. L’ultimo è quello dell’avvocato Marco Mariani, scelto dal Pd e proposto agli alleati progressisti. L’incontro di coalizione è arrivato a pochi giorni da quello interno del M5s. Ma, a quanto pare, ancora non sono state sciolte tutte le riserve. Quello di mercoledì sera sembra essere stato dunque un passaggio interlocutorio per il centrosinistra folignate, con tutte le strade che rimarrebbero ancora aperte. All’indomani del nuovo vertice, le forze che compongono la coalizione hanno deciso di riaggiornarsi passato il Natale. Un nuovo incontro dovrebbe dunque svolgersi entro la fine dell’anno, presumibilmente il 27 dicembre.

Articoli correlati