3.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomePoliticaAmministrative 2024, nel centrosinistra folignate continua il dialogo

Amministrative 2024, nel centrosinistra folignate continua il dialogo

Pubblicato il 21 Dicembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi schiacciasassi, Trestina battuto per 3-1. È la terza vittoria di fila

I biancazzurri vincono e convincono contro un avversario tosto e si avvicinano sempre di più al quarto posto, che ora dista due soli punti. Manni: "Vicini all'obiettivo dei 40 punti che ci eravamo dati a inizio stagione"

Processione di San Feliciano, la devozione di una comunità

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, solennità di San...

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Continua il dialogo nella coalizione folignate di centrosinistra per quanto riguarda il candidato sindaco. L’orizzonte a cui puntare è quello delle Amministrative della primavera 2024, quando in città si tornerà al voto per eleggere la futura maggioranza che dovrà guidare la macchina di palazzo Orfini Podestà. Mercoledì sera Movimento 5 Stelle, Partito democratico, Foligno in Comune, Patto x Foligno e Foligno 2030 sono tornati a riunirsi per studiare i profili dei candidati messi sul tavolo. L’ultimo è quello dell’avvocato Marco Mariani, scelto dal Pd e proposto agli alleati progressisti. L’incontro di coalizione è arrivato a pochi giorni da quello interno del M5s. Ma, a quanto pare, ancora non sono state sciolte tutte le riserve. Quello di mercoledì sera sembra essere stato dunque un passaggio interlocutorio per il centrosinistra folignate, con tutte le strade che rimarrebbero ancora aperte. All’indomani del nuovo vertice, le forze che compongono la coalizione hanno deciso di riaggiornarsi passato il Natale. Un nuovo incontro dovrebbe dunque svolgersi entro la fine dell’anno, presumibilmente il 27 dicembre.

Articoli correlati