22.7 C
Foligno
mercoledì, Aprile 29, 2026
HomeCronacaFoligno, ladri ancora in azione. La questione furti finisce in consiglio comunale

Foligno, ladri ancora in azione. La questione furti finisce in consiglio comunale

Pubblicato il 24 Dicembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco guarda al 2026: tra il trionfo del Sagrantino 2022 e l’espansione dello Spoletino

Al Complesso museale di San Francesco presentata un’annata da quattro stelle e l’etichetta d’autore celebrativa. Il presidente del Consorzio Tutela Vini ha annunciato l’ampliamento dell’areale Trebbiano: “Triplicazione degli ettari vitati e aumento della produzione”

Consultorio, dopo quasi un anno i locali tornano pienamente fruibili

L’annuncio è arrivato nel corso della riunione della terza commissione consiliare. Giunte critiche da maggioranza e opposizione sulla mancata risposta dell’amministrazione comunale a tre Pec inviate da Donne Arci Subasio

Foligno, continua l’ondata di rapine: dopo le farmacie nel mirino un bar e un market

Nella serata di martedì altri due colpi, uno andato a buon fine e l’altro sfumato, ai danni di due attività commerciali della periferia cittadina. Ad entrare in azione un uomo armato di taglierino: indagano i carabinieri

Uno degli ultimi furti compiuti a Foligno, calendario alla mano, è avvenuto nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 dicembre, quando i ladri sono entrati all’interno di un centro estetico in piazzale della Pace, portando via un tablet e causando “numerosi danni” alla struttura, oltre al “disagio” lavorativo visto periodo di grande attività. A raccontare quanto accaduto è stata la stessa titolare del salone di bellezza, che si è affidata ai social per chiedere la collaborazione di chi potrebbe aver visto o sentito qualcosa, considerata anche la zona in cui è stato messo a segno il furto: un’area non solo residenziale ma anche di passaggio, molto frequentata da chi deve raggiungere la stazione ferroviaria. Secondo quanto sottolineato dalla titolare dell’attività, il furto, che si è consumato tra le 4 e le 5 di mattina, era stato preceduto, qualche giorno prima, da un tentativo di scasso che era stato poi segnalato alle forze dell’ordine. Negli stessi giorni, inoltre, ignoti sarebbero entrati in azione anche in bar di viale Roma. Episodi questi che, sommati a quelli che si sono registrati nelle settimane e nei mesi precedenti, continuano a preoccupare i commercianti folignati.

Intanto la questione dei furti è finita anche sul tavolo dell’ultimo consiglio comunale. A sollevarla è stato il consigliere di opposizione Mario Gammarota. Prendendo la parola durante la seduta del 19 dicembre scorso, l’esponente di Foligno 2030 ha chiesto cosa intenda fare l’amministrazione Zuccarini “per affrontare quest’ondata di furti che colpisce i nostri cittadini”. “Abbiamo aspettato quattro anni per avere le telecamere, altro cavallo di battaglia di questa amministrazione, ma forse ha ragione chi dice che questo è un intervento meramente passivo, vista l’ondata di furti nella nostra città”. “Qualche furto in più indubbiamente nei giorni scorsi c’è stato – ha replicato il vicesindaco Riccardo Meloni – ma la drammaticità che viene descritta è sicuramente fuorviante e non risponde al vero. Che io sappia, qualcosa si è già mosso – ha quindi concluso – e ci attiveremo su questo fronte per quello che è di nostra competenza”.

Articoli correlati