23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaFoligno, intensificati i controlli della polizia contro i furti in abitazione

Foligno, intensificati i controlli della polizia contro i furti in abitazione

Pubblicato il 5 Gennaio 2024 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Le festività legate all’Epifania che, come da tradizione chiuderanno il periodo natalizio, stanno portando gli agenti della polizia di Stato a tenere alta l’attenzione nel contrasto dei reati. In particolar modo relativamente ai furti in abitazione e, più in genere, ai reati predatori. A Foligno sono quindi stati intensificati i controlli straordinari del territorio, predispositi dalla Questura di Perugia. In azione le volanti del commissariato di Foligno guidato dal vice questore aggiunto, Adriano Felici. Agli agenti cittadini si aggiungono i colleghi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alla città. Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite ad attività illecite, sono stati effettuati numerosi controlli – anche a piedi – delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per scippi, rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo della quiete pubblica. I pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree residenziali periferiche di Fiamenga, Paciana, Borroni e Sant’Eraclio.

I controlli hanno interessato anche gli esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Tulps, e quelle relative al divieto di somministrazione di alcol a minori. Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti hanno identificato 98 persone e sottoposto a verifica 43 veicoli; sanzionati anche due conducenti per violazioni alle norme previste dal Codice della Stada.

Articoli correlati