0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeAttualitàFoligno, per la Madonna del Pianto anticipato l’orario della Ztl in via...

Foligno, per la Madonna del Pianto anticipato l’orario della Ztl in via Garibaldi

Pubblicato il 11 Gennaio 2024 15:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Modifiche alla viabilità nel centro storico di Foligno in occasione della solennità della Madonna del Pianto che ricorrerà domenica 14 gennaio. Le disposizioni adottate prevedono, in primis, l’anticipo dell’orario della zona a traffico limitato in via Garibaldi alle 7.30. Esclusi dal provvedimento i residenti, i veicoli adibiti a servizi pubblici in genere, i mezzi di pronto soccorso e pronto intervento e i veicoli utilizzati dagli operatori di commercio sulle aree pubbliche autorizzati ad esercitare nell’occasione della solennità che celebra la protettrice di Foligno. Temporaneamente istituito, poi, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi, in entrambi i lati, dalle 6 alle 22. È invece consentita la sosta degli autoveicoli utilizzati dagli operatori di commercio sulle aree pubbliche per l’allestimento del banco vendita in corrispondenza dei relativi posteggi assegnati in piazza Garibaldi e nell’omonima via, dalle 6 alle 22. Anticipata, inoltre, l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Giacomini e l’intersezione con via dei Molini, per consentire il corretto deflusso dei veicoli in uscita da piazza Giacomini con percorrenza di via Garibaldi in direzione di via Bolletta/via Oberdan e successiva uscita con svolta obbligatoria a sinistra in via dei Molini, a partire dalle 7.30. 

Articoli correlati