12.4 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàFoligno, per la Madonna del Pianto anticipato l’orario della Ztl in via...

Foligno, per la Madonna del Pianto anticipato l’orario della Ztl in via Garibaldi

Pubblicato il 11 Gennaio 2024 15:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Modifiche alla viabilità nel centro storico di Foligno in occasione della solennità della Madonna del Pianto che ricorrerà domenica 14 gennaio. Le disposizioni adottate prevedono, in primis, l’anticipo dell’orario della zona a traffico limitato in via Garibaldi alle 7.30. Esclusi dal provvedimento i residenti, i veicoli adibiti a servizi pubblici in genere, i mezzi di pronto soccorso e pronto intervento e i veicoli utilizzati dagli operatori di commercio sulle aree pubbliche autorizzati ad esercitare nell’occasione della solennità che celebra la protettrice di Foligno. Temporaneamente istituito, poi, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi, in entrambi i lati, dalle 6 alle 22. È invece consentita la sosta degli autoveicoli utilizzati dagli operatori di commercio sulle aree pubbliche per l’allestimento del banco vendita in corrispondenza dei relativi posteggi assegnati in piazza Garibaldi e nell’omonima via, dalle 6 alle 22. Anticipata, inoltre, l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Giacomini e l’intersezione con via dei Molini, per consentire il corretto deflusso dei veicoli in uscita da piazza Giacomini con percorrenza di via Garibaldi in direzione di via Bolletta/via Oberdan e successiva uscita con svolta obbligatoria a sinistra in via dei Molini, a partire dalle 7.30. 

Articoli correlati