26.5 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeAttualitàLa legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto...

La legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto Cardella

Pubblicato il 22 Gennaio 2024 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Come sviluppare il senso di legalità tra i giovani? È la domanda a cui risponderà il presidente della Fondazione Umbria contro l’usura e già procuratore della Repubblica, Fausto Cardella, nel prossimo appuntamento del progetto “Cittadini del mondo”. Il dottor Cardella interverrà, infatti, alla terza conferenza di formazione che si terrà venerdì 26 gennaio. L’appuntamento è dalle 16 alle 19 nell’aula magna dell’Istituto professionale “Orfini” di viale Marconi. All’incontro di formazione, dal titolo “I giovani e la legalità”, seguirà poi il laboratorio didattico sul tema della legalità guidato dalla formatrice e psicologa Francesca Mattioli. La conferenza di formazione, aperta a tutta la cittadinanza, si rivolge in particolar modo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori, agli operatori sociali. Per informazioni o segnalare la propria partecipazione è possibile contattare la segreteria del Progetto “Cittadini del Mondo” al numero 0742350473 oppure inviare una mail all’indirizzo sociale@diocesidifoligno.it.

Articoli correlati