3.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeAttualitàLa legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto...

La legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto Cardella

Pubblicato il 22 Gennaio 2024 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi schiacciasassi, Trestina battuto per 3-1. È la terza vittoria di fila

I biancazzurri vincono e convincono contro un avversario tosto e si avvicinano sempre di più al quarto posto, che ora dista due soli punti. Manni: "Vicini all'obiettivo dei 40 punti che ci eravamo dati a inizio stagione"

Processione di San Feliciano, la devozione di una comunità

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, solennità di San...

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Come sviluppare il senso di legalità tra i giovani? È la domanda a cui risponderà il presidente della Fondazione Umbria contro l’usura e già procuratore della Repubblica, Fausto Cardella, nel prossimo appuntamento del progetto “Cittadini del mondo”. Il dottor Cardella interverrà, infatti, alla terza conferenza di formazione che si terrà venerdì 26 gennaio. L’appuntamento è dalle 16 alle 19 nell’aula magna dell’Istituto professionale “Orfini” di viale Marconi. All’incontro di formazione, dal titolo “I giovani e la legalità”, seguirà poi il laboratorio didattico sul tema della legalità guidato dalla formatrice e psicologa Francesca Mattioli. La conferenza di formazione, aperta a tutta la cittadinanza, si rivolge in particolar modo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori, agli operatori sociali. Per informazioni o segnalare la propria partecipazione è possibile contattare la segreteria del Progetto “Cittadini del Mondo” al numero 0742350473 oppure inviare una mail all’indirizzo sociale@diocesidifoligno.it.

Articoli correlati