15 C
Foligno
martedì, Maggio 19, 2026
HomeAttualitàLa legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto...

La legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto Cardella

Pubblicato il 22 Gennaio 2024 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A palazzo Trinci un cantiere aperto per la prevenzione e la tutela della violenza sulle donne

Il Lions Club di Foligno ha organizzato un convegno dall'approccio multidisciplinare, che spazierà dagli aspetti legali a quelli sanitari. Ad intervenire avvocati, magistrati, medici e rappresentanti della Polizia di Stato

Riaperto il parco degli Orti Orfini

La cerimonia di restituzione alla cittadinanza dell’area verde dopo oltre dieci anni dalla chiusura si è svolta nel pomeriggio di lunedì. Zuccarini: “Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti. Ora lavoreremo per la sua gestione”

Bevagna, palazzo Brunamonti ritrova lo splendore tra storia e design

L’edificio, un tempo nobile dimora della poetessa Alinda Bonacci e oggi hotel, è stato interessato da un intervento di restauro portato avanti dalla designer Marta Toni. “Un luogo aperto a tutti i visitatori”

Come sviluppare il senso di legalità tra i giovani? È la domanda a cui risponderà il presidente della Fondazione Umbria contro l’usura e già procuratore della Repubblica, Fausto Cardella, nel prossimo appuntamento del progetto “Cittadini del mondo”. Il dottor Cardella interverrà, infatti, alla terza conferenza di formazione che si terrà venerdì 26 gennaio. L’appuntamento è dalle 16 alle 19 nell’aula magna dell’Istituto professionale “Orfini” di viale Marconi. All’incontro di formazione, dal titolo “I giovani e la legalità”, seguirà poi il laboratorio didattico sul tema della legalità guidato dalla formatrice e psicologa Francesca Mattioli. La conferenza di formazione, aperta a tutta la cittadinanza, si rivolge in particolar modo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori, agli operatori sociali. Per informazioni o segnalare la propria partecipazione è possibile contattare la segreteria del Progetto “Cittadini del Mondo” al numero 0742350473 oppure inviare una mail all’indirizzo sociale@diocesidifoligno.it.

Articoli correlati