12.4 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàLa legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto...

La legalità spiegata ai giovani: se ne parla a Foligno con Fausto Cardella

Pubblicato il 22 Gennaio 2024 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Come sviluppare il senso di legalità tra i giovani? È la domanda a cui risponderà il presidente della Fondazione Umbria contro l’usura e già procuratore della Repubblica, Fausto Cardella, nel prossimo appuntamento del progetto “Cittadini del mondo”. Il dottor Cardella interverrà, infatti, alla terza conferenza di formazione che si terrà venerdì 26 gennaio. L’appuntamento è dalle 16 alle 19 nell’aula magna dell’Istituto professionale “Orfini” di viale Marconi. All’incontro di formazione, dal titolo “I giovani e la legalità”, seguirà poi il laboratorio didattico sul tema della legalità guidato dalla formatrice e psicologa Francesca Mattioli. La conferenza di formazione, aperta a tutta la cittadinanza, si rivolge in particolar modo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori, agli operatori sociali. Per informazioni o segnalare la propria partecipazione è possibile contattare la segreteria del Progetto “Cittadini del Mondo” al numero 0742350473 oppure inviare una mail all’indirizzo sociale@diocesidifoligno.it.

Articoli correlati