10 C
Foligno
domenica, Febbraio 1, 2026
HomeAttualitàVia Nazario Sauro, entro aprile il ritorno del doppio senso di circolazione

Via Nazario Sauro, entro aprile il ritorno del doppio senso di circolazione

Completati gli interventi di asfaltatura dell’arteria, mancano all’appello solo le ultime rifiniture e la segnaletica orizzontale. Nelle notti di martedì 2 e mercoledì 4 aprile, divieto di transito lungo la rotatoria di Porta Todi

Pubblicato il 30 Marzo 2024 12:57 - Modificato il 31 Marzo 2024 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano a splendere i busti del Bernini

Le due opere, patrimonio del Museo capitolare diocesano, sono state sottoposte a un importante intervento di ripulitura prima di partire alla volta di Roma. Nella Capitale saranno esposte all’interno di una mostra dedicata al rapporto tra lo scultore e i Barberini

Casa di comunità e soste irregolari al centro del prossimo consiglio comunale

La chiamata per maggioranza e opposizione è per giovedì 12 febbraio alle 15. La seduta potrà essere seguita dai cittadini anche in diretta streaming

“Oggi cucino io” riaccende i fornelli: primo ospite del 2026 sarà Andrea Paris

L’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio, quando l’eclettico folignate indosserà la divisa di chef per mettersi alla prova con la preparazione di piatti della tradizione umbra. In arrivo anche tanti altri ospiti

Entro la fine del mese di aprile via Nazario Sauro tornerà ad essere percorribile in entrambi i sensi di marcia. A renderlo noto il vicesindaco di Foligno con delega ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni. Dopo il completamento degli interventi di asfaltatura, infatti, a mancare all’appello sono le ultime rifiniture e l’apposita segnaletica. Conclusi questi ultimi passaggi, dunque, la strada riaprirà al doppio senso di circolazione.

La chiusura dell’arteria in direzione di Porta Todi – lo ricordiamo – si era resa necessaria per consentire il rifacimento delle reti e delle infrastrutture da parte della Valle Umbra Servizi, nell’ambito di un progetto cofinanziato dal Comune di Foligno. Il cantiere era stato avviato lo scorso mese di giugno ed ora, come detto, si va verso fine dei lavori, con via Nazario Sauro che sarà quindi percorribile sia procedendo verso Porta Romana che in senso opposto, in direzione cioè di Porta Todi.

Sempre a proposito di interventi sulle strade cittadine, pubblicata all’albo pretorio dell’Ente di palazzo Orfini Podestà un’ordinanza che disciplina la circolazione stradale nella zona di Porta Todi a partire dalle 21 di martedì 2 aprile fino alle 6 di mercoledì 3 aprile e di nuovo dalle 21 di mercoledì 3 aprile fino alle 6 di giovedì 4 aprile. Ordinanza adottata per consentire alla Valle Umbra Servizi di procedere ai lavori di asfaltatura a Porta Todi, che verranno effettuati durante le ore notturne “così da arrecare meno problematiche al traffico veicolare” come riportato nell’atto a firma della dirigente dell’Area di Polizia municipale, Simonetta Daidone.

In particolare, durante gli interventi è previsto l’obbligo di svolta a destra verso via Ciri per chi proviene da via Guarrella all’incrocio tra quest’ultima strada e via Madonna delle Grazie. Per chi, invece, arriverà da via Arcamone e via XVI Giugno, è previsto l’obbligo di svolta a destra in direzione di via dei Mille all’incrocio tra via Fratelli Bandiera e Porta Todi. Consentito l’eventuale transito di veicoli in situazioni di emergenza. 

Articoli correlati